Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Continuano gli allenamenti al Centro Atletica Piombino, sebbene l'impossibilità di utlizzare il campo Luciano Simeone inizi davvero a pesare. Durante la preparazione invernale, è stato possibile lavorare sulla tecnica di corsa e sulla forza utilizzando le salite che la città di Piombino offre, oltre che zone come parcheggi nelle quali è stato possibile continuare gli allenamenti. 
Questa situazione critica, non ha impedito ai nostri portacolori di ben figurare nelle prime manifestazioni dell'anno, a Carrara e a Lucca.

Domenica 15 gennaio hanno debuttato nei 50 metri ad ostacoli gli allievi Alessandro Antonini, Marco Beccari, Alessio Sainati, Gabriele Gabbricci e Federico Fazzini. Da segnalare il terzo posto di Beccari con 7"75 e il sesto di Alessandro Antonini con 7"96, seppur abbia riscontrato un problema fisico dopo la fine delle batterie. Bene anche Gabriele Gabbricci. quinto con 8"19. Esordio per Alessio Sainati e Federico Fazzini sulla distanza, al momento con quattro passi di corsa ogni intervallo di ostacolo, sebbene Fabio Quilici sia fiducioso che presto passeranno a tre.

Sainati ha poi corso i 50 metri, conquistando una finale con l'ottimo tempo di 6"70. Tutti gli altri hanno migliorato i loro personal best nel getto del peso. 

Nella gara assoluta dei 50 ostacoli, duello tra Federico Quinti, recentemente passato dalla Libertas Runners al Centro Atletica Piombino, e Lorenzo Mansani. Miglior prestazione stagionale per entrambi rispettivamente con 7"71 e 7"87.