Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Subito una buona prestazione per Chiara Del Prete, portacolori del Centro Atletica Piombino, nella corsa di 5 km su strada valevole per il titolo regionale  allieve svoltasi nel centro storico di Sesto Fiorentino.

Con il tempo di 21.42 è infatti giunta terza in una gara che affrontava per la prima volta, ma che ha gestito benissimo.

Dopo un buon finale di stagione c'è stata subito una conferma dei progressi palesati in allenamento anche sulle distanze più lunghe.

Due giri di 2.5 km ben distribuiti con un ultimo 500 metri molto forte. Si tratta di un risultato incoraggiante in vista delle gare di cross del Grand prix Toscano, e delle varie fasi dei CDS di corsa campestre.

In gara a Sesto anche Caterina Mansani all’esordio sui 10 km. Perfetta gestione dello sforzo e anche per lei una seconda parte di gara più veloce della prima con il tempo complessivo di 46'27” per un ottima media di 4.39 a km.

Anche il fratello Lorenzo Mansani ha voluto mettersi alla prova con la gara lunga e il risultato è  stato lusinghiero: 42'49” con la bella media di 4'17” a km. Per lui il prossimo impegno sarà  un  eptathlon regionale dove punterà a raggiungere i 4600 punti.

Gran bella gara anche di Tommaso Bianconi sui 4 giri del veloce percorso, con un ultimo giro da 2.5 in forte progressione  con un  tempo finale di 40'44” , media 4'04” a km. 

Per gli atleti del gruppo mezzofondo guidato da Armando Mansani i prossimi Impegni saranno le gare di cross regional , la prima delle quali si svolgerà a Fucecchio il 18 dicembre, seconda prova del grand prix di cross.