Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Sabato 10 febbraio al Golf Club di Livorno hanno gareggiato i nostri esordienti, in un percorso che prevedeva un tratto in salita e una curva in discesa prima dell'arrivo; percorso nuovo per loro perchè abituati a gareggiare sul paino.Le categorie C (2012-2011), B (2010-2009) e A (2008-2007) hanno dovuto correre, maschi e femmine insieme, rispettivamente 200, 400 e 800 metri.

L'unica rappresentate dei C, in questa manifestazione, Giulia Mochi nata nel 2011 si è distinta arrivando 3° correndo spedita tutto il tratto.

Passando ai B, Alice Sainati, Matteo Mussio, al secondo anno di categoria e Giovanni Budel al primo, hanno invece dovuto correre il giro intero di 400m gestendo le forze pe rrecuperare nell'ultimo tratto guadagnando rispettivamente il 2° posto tra le femmine, un buon 14° piazzamento e il 6° per il debuttante di categori.

 

Molto bene anche i 2008 e 2007 che hanno corso i 2 giri egregiamente correndo in progressione. Altra vittoria per Anita Carli che ha affrontato la gara attaccando costantemente e arrivando con davanti solamente due maschi. Sara Ricci si è difesa bene conquistando il 12° posto, poco più su di metà classifica. Bene anche Chiara Mochi, non proprio amante delle lunghe distanze, giunta 21°.

Grandi anche i maschi. Alessio Sainati è riuscito a conquistare il 3° piazzamento cercando di inseguire il gruppetto di testa, alle sue spalle un Federico Fazzini in rimonta. Bravo anche Riccardo Di Rosa che ha conquistato e difeso bene il suo 7° posto. Poco dopo sono arrivati rispettivamente 10°, 11° e 12° un ottimo Diego Galletti che ha reagito nell'ultimo quarto di gara, Filippo Pagnucci all'inseguimento e Lorenzo Mussio a cui è mancata l'accelerazione sul finale. La 14° posizione è stata occupata da Davide Serafinelli un po' affaticato alla fine, e Giacomo Boni che si è aggrappato al 15° piazzamento fin dall'inizio.

 

Un applauso a questi bimbi che ci mettono sempre tanto entusiasmo e forza di volontà in qualunque attività proposta!