Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Ha tutti i requisiti per essere una bellissima trasferta quella che sette dei nostri atleti stanno per intraprendere verso Padova, campionati regionali di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna di prove multiple, con aggiunta di gare di contorno.

Dopo la preparazione invernale agli ordini di Leonardo Mezzacapo, Lorenzo Gentili e Lorenzo Mansani sono pronti a scendere in pista per l'eptathlon (7 gare). Gentili, dopo la maglia azzurra dello scorso agosto al triangolare ITA FRA SUI di Caorle, è entrato nell'interesse del movimento nazionale delle prove multiple, questo inverno ha lavorato molto sui suoi punti deboli (alto e asta) con il tecnico specialista Riccardo Calcini a Firenze, mostrando notevoli progressi, specialmente nell'asta. La sua forza gli consente di usare aste molto lunghe e molto dure che danno maggiore spinta verticale, il lavoro di Calcini e Mezzacapo si è incentrato sopratutto sulla precisione delle rincorse per arrivare composto allo stacco e sfruttare al meglio la velocità di entrata.

Carlotta De Marco in gara tra le allieve, ben 48 le concorrenti che si daranno battaglia nella sola giornata di domenica nel Pentathlon (5 gare). Il sabato, sempre nel Pentathlon, gareggerà la 20enne Sara Canduzzi, che alterna gli studi in giurisprudenza presso l'Università Sant'Anna di Pisa, alla preparazione atletica sotto la guida di Lorenzo Mansani.

Veronica Pistolesi cercherà il primo "under 10'" nei 60 HS, mentre Alessio Ferrara e Giacomo De Marco correranno gli 800 metri: Ferrara si presenta con il quarto tempo su 67 concorrenti, ha già staccato il biglietto per partecipare agli italiani indoor di Ancona e questa gara servirà al suo tecnico Armando Mansani come test per fare il punto della situazione. Non ha ancora fatto i bagagli, per così dire, De Marco che correrà per provare a farlo questo minimo, fissato dalla federazione a 1'59"00, impresa non facile dato che vanta 2'02"94 all'aperto.