Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

 

Due ottime giornate per il Centro Atletica Piombino a Montespertoli in occasione dei  campionati Toscani assoluti e promesse.

Nella prima giornata Ruben Perotti con 41,92 ha vinto la gara di lancio del disco, dimostrando di aver preso confidenza anche con l'attrezzo da 2 kg, lui che è ancora nella categoria allievi e che lancia di solito con il disco da un kg e mezzo. Una gara dominata con grande sicurezza, altra perla della sua già splendida stagione.

Umberto Mezzaluna ha vinto nettamente i 400 metri, con 49"56, un crono che non lo soddisfa. Da tenere presente però che ha corso particamente  senza avversari, con il secondo classificato, distanziato di quasi un secondo e mezzo. Per lui il prossimo appuntamento saranno i Campionati Italiani Assoluti dove correrà sia la gara individuale che la staffetta 4x400.

Nel salto con l'asta, gran bella prova di Tommaso Muti, che giunge secondo con 3,80, confermando i progressi dell'ultimo periodo . Fallisce di poco i 4 metri, suo record personale, perchè ancora non riesce ad utilizzare un asta più lunga e più dura. Nicola Calise si ferma a 3,60 ma è apparso in ripresa.

in gara nei 400 anche gli juniores  Matteo Gabbricci e Matteo Scatena,  che hanno chiuso rispettivamente in 57"61 e 54"90 ( p.b), oltre agli allievi Mirko Rocchiccioli  che ha corso in 56"35 e Emanuele Fazzini che ha chiuso in 56"04.

Lorenzo Mansani nei 110  hs, ha prima corso in batteria in 16"34 con vento oltre la norma, e poi ha partecipato alla finale giungendo quarto con 16"41 con vento nella norma.  Molto bene anche Emanuele Fazzini con 16"76, lui che è allievo e che di solito si cimenta in gare con hs a 91 cm. Meno bene Matteo Gabbricci, in difficolta nel ritmo tra le barriere, che ha corso in 17"19.

Lorenzo Mansani è poi giunto quarto anche nel giavellotto  con la bella misura di 46,72, mentre Matteo Scatena ha lanciato a 26,92.

Bene Simone Salerno nei 1500, con il record personale di 4'36"95. Una gara regolare con un ottimo ultimo giro. In difficoltà invece Giulia Montecchi che ha corso in 5'06"16, lei che vanta 4'50"9.

Nei 100 metri bella prova di Christian Mattews, 11"35, seppur viziato da vento oltre il limite e record personale di Maffic Idodo con 12"12.

Da segnalare l'ottima prova di Martina Mangiapia nel salto in alto, con il nuovo record personale di 1 metro e 50 cm.

Nella seconda giornata altre grandi soddisfazioni per la nostra società.

Nel salto con l'asta Matilde Poli non delude le aspettative ed anzi va oltre , valicando 3,50 e vincendo nettamente la gara. Fallisce poi, abbastanza nettamente l'attacco al record personale di 3,65, perchè deve usare un'asta più impegnativa per superare certe misure.

Alessio Ferrara vince gli 800 in 1'54"84 lui che era  il favorito della vigilia con il miglior accredito. Gara prudente nella prima parte e poi ottimo 300 finale. Per lui prossimo appuntamento gli assoluti di Bressanone.

Nei 200 metri si schiera al via Christian Mattews e corre alla grande chiudendo in 23"37 seppur con una lieve flessione finale.

Nel salto in alto Elia Trapanesi supera 1,80 , fallendo di poco 1,85 in una pedana resa viscida dalla pioggia.

Lorenzo Calise con 59"07 nei 400 hs si prende la terza piazza assoluta e il titolo di categoria promesse. Giacomo De Marco con 1'02"24 giunge secondo tra le promesse.

Nel getto del peso Ruben Perotti chiude al secondo posto con 12,31, con un pizzico di delusione, lui che in allenamento ha più volte lanciato oltre i 13 metri.

Nel complesso una due giorni fantastica per il Centro Atletica Piombino con ben 4 titoli assoluti (Ferrara, Mezzaluna,Poli, Perotti) dei quali 2 anche promesse ( Ferrara, Mezzaluna) e un titolo promesse ( Lorenzo Calise), con grande soddisfazione di tecnici e dirigenti.