Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

In occasione della prima giornata dei Campionati Provinciali ragazzi e ragazze, ottime le prestazioni dei nostri giovani atleti. Su tutti, Nicola Serra, si aggiudica il titolo con la notevole misura di 1,46, realizzato al secondo tentativo. Rimasto solo in gara a 1.28, ha saltato praticamente senza recuperare fra una misura e l'altra, ma dopo il personal best, ha tentato un ulteriore miglioramento a 1,48, fallendo di poco. Nella stessa gara tutti i nostri portacolori hanno saltato oltre il personal best: Alessandro Antonini e Marco Beccari sono saliti a 1,28, Davide Serafinelli e Riccardo Di Rosa a 1,25.

Nell'alto femminile, interessante la misura della giovane Anita Carli, 1,31, autrice di una gara in crescendo di convinzione, giunta prima della classe 2007. Bella prova anche di Kiara Giuliani, terza del 2007 con 1,28. Alanis Mazzinghi, impegnata in una specialità per lei non congeniale, si è fermata a 1,15.

Nella gara dei 60 metri, secondo posto per Alessandro Antonini con 8.3, record personale, che ha battuto il compagno di squadra Nicola Serra, giunto quarto con 8.6, stesso tempo di Davide Serafinelli, che in batteria aveva corso in 8.4, primato per lui. Alessio Sainati, che ha corso la finale B, si è invece migliorato rispetto al primo turno di gara, passando da 9.2 a 9.0. Riccardo Di Rosa ha corso la sua batteria in 9.4.

Fra le ragazze, personale per Anita Carli, giunta sesta e prima del 2007 con 8.8, Alanis Mazzinghi, vittima di un infortunio durante la gara, ha concluso per onorare il proprio impegno con un tempo molto più alto del suo reale valore.

Nei 1000 metri, un malore ha fermato Alessio Sainati a metà gara, ma questo atleta, classe 2007, avrà modo di dimostrare la sua attitudine al mezzofondo, perché correre è quello che gli piace fare. 

Nei 1000 femminili, Kiara Giuliani ha concluso la sua fatica al quinto posto, ma seconda del 2007, con il tempo di 4.02.3.