Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Altra gran bella conferma di Linda Benigni nelle gare di cross regionali. A campi Bisenzio, domenica 27 gennaio, ha vinto la prima fase del campionati di società di cross, sbaragliando il campo delle avversarie con una gara autoritaria, nella quale ha messo in mostra tutto il suo valore.

Ha condotto in testa  la gara  per tutto il percorso di 6 km, abbastanza piatto, a parte una salita nella parte centrale, e poi ha allungato sul lungo rettilineo finale di oltre 300 metri, vincendo di circa 10 metri sulla seconda classificata. Linda oltretutto si è presentata al via in non perfette condizioni fisiche, a causa di un fastidio sotto il primo metatarso, evidenziatosi negli ultimi allenamenti. Ma da grande combattente quale ella è, ha stretto i denti ed ha vinto.

Ora, una volta risolto il contrattempo del fastidio al piede, speriamo in tempi brevi, si dedicherà con il suo allenatore Armando Mansani, che la segue da quasi 10 anni, alla preparazione per i campionati Italiani di cross di Venaria, presso Torino, in programma l'11 marzo.

In gara a Campi Bisenzio anche Giulia Montecchi, allieva classe 2002, ottima quarta tra le allieve, sul percorso di 4 km. Nonostante una lieve flessione nell'ultimo km, è riuscita a conquistare un bel piazzamento che la conforta in previsione dei campionati regionali di Empoli del 24 febbraio, dove proverà a conquistarsi il pass per i campionati di Torino, insieme alla compagna di allenamenti Linda Benigni.