Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Ancora bei risultati per i cadetti e le cadette del Centro Atletica Piombino che a Grosseto domenica 20 maggio hanno disputato la quarta e ultima fase del campionato di società. Rimane da giocare solo la quinta fase a Livorno, con manifestazione interamente dedicata alle prove multiple il 2/3 giugno.

Analizzando uno ad uno i risultati dei ragazzi, vogliamo mettere in risalto il 26.23 nel lancio del martello di Zeno Russo, il ragazzo classe 2004 seguito da Piero Massini, che sta apprendendo i primi rudimenti di questa difficile disciplina. A Grosseto è stato terzo, dopo aver fatto tremare per un po' gli avversari livornesi per essere stato al comando fino all'ultimo turno di lanci.
Progredita tecnicamente anche Martina Pescucci, salita a quota 2.20 nel salto con l'asta. Mirko Rocchiccioli ha migliorato notevolmente il suo tempo di accredito nei 300 metri, portandolo da 44"3 a 42"9.

Mario Cutaia si è portato a casa due quarti posti, uno nei 100 metri ad ostacoli (15"3), e l'altro nel lungo (5.64). 18"0 nella distanza dei 100 con barriere per Andrea Marino. Raffaele Romeo quarto nel salto in alto (1.58 alla seconda gara), Leonardo Angelo Puterio ha corso con coraggio la distanza dei 300 metri. Nicolò Augusto Vitiello si è finalmente portato a 5.03 nel salto in lungo, e muro dei 5 mt. abbattuto anche per Francesco Frediani.
Nell'alto exploit di Alessandro Augenti che ha saltato bene 1.45, per poi fallire 1.50 di poco. Tommaso Bianconi ha fatto vedere notevoli progressi nella gestione delle energie nelle gare di mezzofondo, con i 1000 metri chiusi in 3'13"6. Alessandro Lancioni ottavo nel lancio del peso con 9.33 alla sua prima gara.

Due vittorie per le femmine, Matilde Poli, imbattuta ancora quest'anno con 3.00, e Stella Beccari, prima nel giavellotto con 32.93. Buona la spallata dell'atleta classe 2004 che ha debuttato anche nel salto con l'asta con 2.00. Sui loro standard le altre astiste Vittoria Sambuco, Martina Mangiapia, Sara Martelli, Alessia Cheli, Sara Tamburini.
Caterina Mansani ha stabilito il primato personale nei 300 (55"9) mentre la cugina Viola Mansani, in attesa di fare le prime comparse nell'asta e nel triplo, si è cimentata nel disco e nel giavellotto con buoni risultati. Così ha fatto anche Marinella Schisano. Per le tripliste Lucia Pinna, Matilde Bulleri ed Elisa Iacopucci tris di primati personali, brave le ragazze seguite da Francesca Quilici. Nella stessa gara, debutto per Rachele Falchi in 9.33.