Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Doppietta targata Centro Atletica Piombino ai campionati toscani assoluti di getto del peso. I due allievi seguiti tecnicamente da Piero Massini, Damiano De Luca e Giacomo Orlandini, hanno sbaragliato la concorrenza, piazzandosi fin dai primi lanci al primo e al secondo posto e guidando la gara fino all'ultimo tentativo: De Luca in grande crescita quest'inverno, settimo ai campionati italiani di Ancona questo fine settimana appena trascorso, si è messo subito al comando con 13.65, per poi incrementare fino a 14.38, con primato personale disintegrato (precedente 13.92). Una grande sorpresa è arrivata anche da parte di Orlandini: juniores al primo anno di categoria, ha ingranato la quinta e già al primo tentativo ha sparato 13.05, poi altri lanci di poco inferiori ai 13. La misura fa sorridere Giacomo e il suo tecnico, visto che con l'attrezzo da 6 Kg ai campionati italiani, è arrivato "solo" a 13.96....appena 90 centrimetri di differenza con un attrezzo nettamente più leggero. Certo la tipologia di fisico imponente come quella di Giacomo è avvantaggiata con attrezzi pesanti, ma è plausibile aspettarsi una misura intorno ai 14.50 con quello da 6 Kg.

Primato personale anche per Ruben Perotti che era iscritto alla gara dedicata alla categoria U18, con attrezzo da 5 Kg, scagliato a 12.94, risultato che gli è valso la seconda posizione.

Simone Pasqualini ha fatto l'esordio su pista dopo la gara su strada di due settimane fa. Sulla distanza di 2 Km ha marciato in 11'56"65, tempo che rappresenta il suo nuovo standard personale. 

Stefano De Luca ha vinto la medaglia d'argento nel salto in lungo con 6.90, tornando alle gare dopo la finale del CDS di settembre scorso. Alcuni problemi al muscolo piriforme gli hanno impedito di saltare come sa fare, ma l'atleta seguito da Francesca Quilici spera presto di risolvere questo problema muscolare per tornare a saltare lontano.