Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Vittoria di Lorenzo "Il Maestro" Calise ha vinto il titolo regionale di Eptathlon Juniores indoor con 3748 punti. La vittoria è stata piuttosto rocambolesca con i due favoriti, Adriano Finetti ed Ivan Schiavina che si sono battagliati fino alla sesta prova, il salto con l'asta, dove però entrambi hanno chiuso con tre nulli alle misure di ingresso. Per Finetti tre salti falliti a 2.40, misura anche piuttosto bassa, mentre Schiavina, che ha un personale di 4.20, ha fatto il suo ingresso a 3.80 facendo cadere anche lui per tre volte l'asticella. Così, Lorenzo, che ha sempre bazzicato le prove multiple per esigenze di squadra, ma che non le ha mai praticate veramente, si è trovato a vincere il secondo titolo della sua vita nelle multiple, il primo vinto a Piacenza del 2016 con 4888 punti nel Decathlon.
Lorenzo ha condotto una buona gara, questi i suoi parziali: 7"68 nei 60, 6.01 nel lungo, 8.17 nel peso, 1.65 nell'alto, 9"53 nei 60 Hs, 2.80 nell'asta e 2'58"3 nei 1000. Da buon 400ista ad ostacoli si è ben difeso nella gara con barriere e nel 1000 finale, ma discreta prestazione anche nel salto in lungo.
Ad accompagnarlo c'erano il fratello gemello Nicola, che però ha disputato solo cinque gare su sette, e Andrea Gori, recentemente tornato all'attività dopo qualche mese di pausa. Da segnalare il suo l'1.74 nel salto in alto e il 2.90 nel salto con l'asta, con appena un mese di preparazione.

Tra le file dei seniores, presenti Lorenzo Mansani e Giacomo De Marco. Mansani ha inanellato sette buone prestazioni medie, con un solo record personale (9"24 nei 60 Hs), ma senza fare buchi nell'acqua durante la prova multipla. Un 4121 finale che riscrive il suo primato personale di quasi 250 punti. Giacomo De Marco ha chiuso con 3535 essendosi allenato molto poco durante l'inverno causa impegni lavorativi. Spera però da questa gara di riprendere il via ad allenarsi nelle pause tra il turno spezzato o una volta uscito da lavoro.

Al debutto nelle multiple, anche la giovanissima Nicole Guarrasi, classe 2002, che dopo quattro discrete prove, ha avuto alcuni problemi nel 400 finale che la hanno costretta al ritiro a 100 metri dal traguardo. Gran carattere per la neofita dell'atletica, che pensa già a rifarsi nelle prossime gare.