Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Da oggi lunedì 19 giugno partiranno i Centri Estivi organizzati dal Centro Atletica Piombino. Quest'anno tantissime novità rispetto alla stagione 2016, con modifiche consistenti al programma settimanale, che sarà infatti così ripartita: lunedì e venerdì, i bambini passeranno la mattinata al campo di atletica "Luciano Simeone" dove i più piccoli saranno impegnati in attività ludico motorie di base per creare alcune basi del movimento, mentre i più grandi saranno anche impegnati in delle discipline tecniche. Alterneranno poi altri giochi anche all'ombra, e laboratori creativi. Il martedì e il giovedì, i vari gruppi delle varie settimane partiranno in trasferta verso la costa Est, dove l'attività proseguirà sulla spiaggia. Novità esclusiva è il mercoledì, a partire dalle settimane di luglio, i bambini saranno impegnati ai laboratori di Riolab, grazie alla collaborazione avviata da quest'anno tra l'associazione di Riotorto e il Centro Atletica Piombino.

A metà mattina è previsto un break con spuntino offerto dalla società. Il gazebo appena acquistato è spazioso e resistente e i bambini potranno sostare all'ombra.

Riassumiamo velocemente le tre opzioni offerte con orari validi per tutti e cinque i giorni della durata del centro: mattinata con pranzo (8:30-14:30), mattinata senza pranzo (8:30-12:30), opzione solo campo, alla modica cifra di 20 euro per tutta l'estate, i bambini potranno venire al campo il lunedì e il venerdì, sempre con orario 8:30-12:30.

Il numero degli iscritti ha superato le previsioni e tutto lo staff ne è molto felice. I bambini saranno seguiti da istruttori federali e studenti di scienze motorie come Alessandro Giannella e Lorenzo Mansani, già tecnici della società del mezzofondo e del salto con l'asta, oltre ai docenti di scienze motorie della scuola ISIS Carducci Volta Pacinotti di Piombino Armando Mansani e Stefano Gorini che ci saranno nei giorni di campo dato l'elevato numero di iscrizioni per l'opzione solo lunedì e venerdì. Grazie alle new entries Federica e Francesca Toninelli, che hanno deciso di unirsi per la stagione al Centro Atletica Piombino e approfitteranno per arrichire il loro bagaglio esperienze.