Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Sembra davvero inarrestabile il progresso di Alessandro Corallini nei 200 metri: nel corso del XXXV Brixia Meeting, competizione internazionale per rappresentative regionali che si svolge ogni anno a Bressanone (BZ), il piombinese allenato da Fabio Quilici ha abbassato ancora il suo primato a 22"51, un tempo che gli ha permesso di classificarsi all'ottavo posto in una manifestazione importante come questa, dove il tedesco Moritz Isola ha corso addirittura in 21"67. Fare la prestazione in una gara che conta è certamente sintomo di grande carattere ed esperienza agonistica che Alessandro ha acquisito velocemente nonostante il suo primo tesseramento risalga ad appena due anni fa.

Nei 100 metri, Manu Orlando ha chiuso in 11"42, tempo sui suoi standard, ma che non soddisfa ancora il ragazzo e neppure il tecnico Quilici: Manu ha corso più volte i 100 in 10"65 tempo manuale in allenamento e, sebbene negli ultimi 30 metri, una volta finita la fase di accellerazione, rallenti notevolmente, ci si aspetterebbe da lui un tempo vicino agli 11"10. Una brutta gara invece per Giacomo Orlandini nel peso, che questa volta si è fermato a 13.64 (ricordiamo 14.94 di record personale).

La staffetta 4x100, composta da due nostri velocisti, Orlando e Corallini, insieme al fiorentino Dario Cavini e all'atleta di Massa Carrara Samuele Ceccarelli, ha concluso al quarto posto con 42"52. La staffetta era stata preparata nel corso dei raduni regionali dal nostro tecnico Fabio Quilici, che è anche il responsabile regionale settore velocità della Toscana.