Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Una bella vittoria quella di Stella Beccari giovedì 18 maggio in quel di Marina di Carrara, dove si sono svolte le fasi regionali dei giochi sportivi studenteschi degli istituti di primo grado, scuole medie. La ragazza classe 2004 ha battuto nuovamente il suo record nel vortex e anche quello di società di 44.90, arrivando fino a 46.04 ottenuto al primo tentativo. Buona anche la serie con un altro lancio sopra i 45.

Al di là del risultato nel lancio del vortex, che ai fini tecnici conta fino ad un certo punto essendo solo un attrezzo da lancio propedeutico, la giovane 13enne ha già iniziato ad assaggiare alcune delle specialità in cui gareggerà dopo il passaggio di categoria nel 2018 (da ragazze a cadette). Insieme a Lorenzo Mansani ha già imparato i fondamentali del lancio del giavellotto e del disco, oltre a quelli del salto con l'asta e degli ostacoli. Insomma, nel futuro di Stella potrebbero esserci non solo i lanci, ma anche le prove multiple, certamente mantenendo le punte nelle sue discipline di elezione, che sono proprio i lanci.

Oltre a Stella hanno gareggiato anche Matilde Bulleri, 4.06, nel salto in lungo, disciplina che allena insieme al mezzofondo, Penelope Costagli, un discreto 1.25 nel salto in alto, Isabel Aurora Silanos nei 1000 metri. Sfortunata Rachele Falchi negli ostacoli, vittima di una caduta alla quarta barriera. Era una delle favorite.

Tra i maschi, vittoria di Matteo Bellucci negli 80 Hs con il tempo di 12"3, bravo il figlio d'arte di papà Maurizio che non è stato bene nell'ultimo periodo causa valori sballati nel sangue. Matteo Ciampini ha corso gli 80 in 10"6, lui che è sempre un 2004, dunque under 14, poi ancora Mario Cutaia, 4.48 nel lungo e Mirko Rocchiccioli, nono nei 1000 metri con 3'19"0.