Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Ottimi risultati dei giovani atleti piombinesi under 14 nel corso della 3° manifestazione di Coppa Toscana che si è svolta ad Aulla (MS) sabato 29 aprile. Impegnati sempre nei vari triathlon, i ragazzi e le ragazze del Centro Atletica Piombino hanno ben figurato, piazzandosi nei primi posti sia a livello di triathlon complessivo che nelle singole discipline. Le prove in programma per i maschi erano 60 metri ad ostacoli, salto in lungo e 1000 metri mentre quelle per le femmine erano 60 metri ad ostacoli, salto in alto e lancio del vortex.

Partiti entrambi con la gara di corsa con barriere, Rachele Falchi ha vinto con il tempo di 9"6, quarta miglior prestazione piombinese di sempre sulla distanza. Tra i maschi si sono ben comportati anche Matteo Ciampini (terzo con 9"7) e Mario Cutaia, quarto con 9"8. Poco distanti anche i compagni Filippo Geri (10"3) e Alessandro Augenti (10"5).

Conclusa la gara in comune, le femmine si sono spostate al salto in alto, dove Stella Beccari e Rachele Falchi hanno superato 1.25, Elisa Iacopucci ed Isabel Aurora Silanos la misura di 1.20. Chiara Franci e Giada Frediani, entrambe al primo anno di categoria, essendo classe 2005, hanno valicato 1.10 nell'alto. I maschi nel frattempo, svolgevano la gara di salto in lungo dove è accaduto l'inaspettato: Mario Cutaia, iscrittosi ai nostri corsi di atletica da un solo mese dopo aver vinto i giochi della gioventù, ha saltato 4.81 al terzo ed ultimo salto dopo un nullo e un salto appena sopra i 4 metri, aggiudicandosi la gara, festeggiato da tutti i compagni e le compagne. Sesto nel lungo Matteo Ciampini (4.32), ottavo Augenti con 4.30 e decimo Geri con 4.29.

Nel vortex, dominio assoluto di Stella Beccari che con 44.68 ha scalato diverse posizioni nel Triathlon fino a piazzarsi seconda dietro alla livornese Biagi. Terza sempre nel complessivo la Falchi che ha lanciato 31.21 di Vortex. Nella disciplina di lancio, bene anche Elisa Iacopucci e Greta Ferrari rispettivamente con 20.33 e 19.41.

I maschi nel frattempo si sono recati alla partenza dei 1000 metri, dove il miglior piombinese è stato Geri con 3'35"5, a seguire Cutaia 3'40"9. Buon esordio sulla distanza anche per Tommaso Bianconi in 3'43"0.

A fine triathlon, oltre ai due podi femminili, il bilancio complessivo certamente positivo anche per i maschi: Cutaia terzo, Ciampini sesto, Geri ottavo, Augenti quindicesimo. Ricordiamo che mediamente i partecipanti ad ogni Triathlon sono 70/80 ragazzi e ragazze.

Nelle gare esordienti di contorno, ha gareggiato il fratello di Stella, Marco Beccari, 10 anni, secondo nei 50 metri con 8"3, e quarto nei 600 con 2'26"9.