Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

I campionati regionali di lanci invernali categoria under 18 si sono svolti come ogni anno al campo Cino Cini di Pisa la prima domenica di marzo. In gara c'erano tre nostri portacolori: Giacomo Orlandini ha vinto l'argento nel lancio del disco con mt. 38.62. Sebbene la misura rappresenti il suo nuovo record personale, la serie di lanci non è stata delle migliori, ma purtroppo il maltempo ha influenzato le prestazioni di tutti gli atleti. Stava per vincere il titolo toscano il nostro Giacomo, quando all'ultimo lancio, il fiorentino Leonardo Acciai lo ha superato con un lancio a 41.14. Il piombinese si è poi cimentato anche nel giavellotto, disciplina che non prepara affatto, arrivando comunque quarto con mt. 40.42.

Sempre nel giavellotto, ha debuttato con il nuovo attrezzo da 500 grammi, Elisa Montagnani. Passata quest'anno dalla cat. under 16 a quella under 18, la ragazza ha concluso con 17.28, in linea con le prestazioni dello scorso anno, ma con l'attrezzo più pesante di 100 grammi rispetto al 2016. Lavorando ancora sulla mobilità, si può pensare di raggiungere i 20 metri molto presto.

Martina De Simone ha lanciato 21.06 di disco, non male, ma ci si aspettava qualcosa in più visto i risultati in allenamento. Anche la sua gara è stata condizionata dalla pioggia.