Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Nella giornata di giovedì 7 febbraio, Damiano De Luca ha conquistato al Mandela Forum di Firenze il titolo toscano di getto del peso maschile (Kg 7.260) con la bella misura di mt. 13.77, ad un solo centimetro dal suo primato personale. Bella soddisfazione per Damiano che, lo ricordiamo, è stato lo scorso fine settimana 9° ai campionati italiani under 23 nella specialità. Uno stacco di mezzo metro sul secondo classificato, il fiorentino Silei (13.22).

Nei 55 metri piani, buon riscontro cronometrico per Lorenzo Mansani (7"12), il quale ha partecipato anche alla gara dei 55 Hs assoluti (4° posto con 8"96). William Paternosto è stato medaglia di bronzo tra gli juniores con 8"43, sfortunato Emilio Tesi che, partito con decisione, ha impattato subito le prime due barriere compromettendo la sua gara. Una bel numero di ostacolisti a rappresentare Piombino, perché anche Veronica Pistolesi ed Elisa Montagnani hanno preso parte alle gare al femminile, la Pistolesi ha chiuso in 9"98 la gara assoluta con barriere alte 84 cm, mentre la Montagnani si è ben comportata in quella under 18 con ostacoli alti 76 cm (10"26 il suo tempo). Da tenere presente un particolare non da poco, cioè il fatto che Elisa utilizza una ritmica molto rapida con quattro passi ogni intervallo invece di tre. Quindi i margini sono davvero notevoli!

Negli 800 maschili, da segnalare il 2° posto di Giacomo De Marco tra gli under 20, superato solo dall'elbano Zamboni, 2'02"1 il tempo del piombinese.