Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Stanotte ci ha lasciato Piero Massini, insegnante di educazione fisica e tecnico dei lanci per il Centro Atletica Piombino per oltre 50 anni. E’ stato insignito della stella di bronzo del CONI e della palma di bronzo al merito della Fidal.

Tra i numerosi atleti allenati spiccano: Marina Usai e Martina Baldacchino, entrambe in nazionale nel getto del peso, Lorenzo Gentili in nazionale nel decathlon seguito da Piero nei lanci, Valtere Rocchi pluri campione italiano master in tutti i lanci, Giacomo Miliani, lanciatore di giavellotto da oltre 60 metri, bronzo agli italiani, Ruben Perotti più volte sul podio tricolore nel peso e nel disco, Stella Beccari tra le migliori giavellottiste d’Italia nel settore giovanile. 

Fino a qualche mese fa frequentava ancora il campo durante gli allenamenti dei suoi due nipoti Giulio e Flavio, lo vedevamo aggirarsi spesso vicino alla gabbia dei lanci, ma aveva smesso di allenare già da qualche anno per l’aggravarsi delle sue condizioni di salute. 

Ci lascia uno di noi. Una persona stimata da tutti, tecnico preparatissimo, scopritore di talenti, maestro di vita di tanti, tantissimi atleti della nostra società.