Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Domenica 2 ottobre si è svolta la finale del CDS della categoria ragazzi dove la società si è qualificata con 3 atlete individuali: Alice Sainati nel peso, Giada Regoli nel lungo. Giulia Bianconi, essendo tra le prime 10 in ben 3 specialità (60, lungo, 60 ostacoli), sceglie di primo acchito 60 e 60 hs, da velocista quale è, ma i suoi tecnici, Giannella e Quilici, optano per sostituire gli ostacoli con il lungo. 

Giada Regoli, quarta in graduatoria con 4.29 nel salto in lungo, ottiene una medaglia di bronzo con 4.23; peccato per l’ultimo salto, nullo di un niente, ben oltre i 4.35 che le avrebbe permesso di vincere sulla rivale Esther Varriale della Firenze Marathon, che salta 4.31. Settima nella stessa gara Giulia Bianconi che butta via i primi due salti e piazza un 4.04 al terzo, ma non le basta per il podio. Presente invece su quello dei 60 piani. Corre nella prima serie insieme alle più forti, ma giunge terza con 8.6, ben al di sotto del suo personale; le sfugge il bronzo quando un’altra atleta presente nelle serie successive corre in 8.5, finisce quarta.

Alice Sainati, terza in Toscana nel peso con 9.15, vince una meritatissima medaglia d’oro con il personal best di 9.69. Gara perfetta, serie di lanci tutti sopra il personale: 9.53, 9.37, 9.69. Oltre ai suoi tecnici di riferimento, Alice si è preparata alla gara con il tecnico dei lanci Roberto Frare ed i risultati non si sono fatti aspettare. 

Prossimi appuntamenti per questa categoria: domenica 9 ottobre a Prato per il Trofeo delle province Prove Multiple dove sono convocate per Livorno Bianconi e Regoli, e Sainati come individualista, domenica 16 ottobre a Lucca per i Campionati toscani e domenica 23 ottobre con il Trofeo del Litorale.