Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Sono stati due buoni fine settimana per gli specialisti delle prove multiple, impegnati in alcune gare test sui lanci a Livorno e a Grosseto. Per Marco Beccari doppio personal best, nel lancio del giavellotto (38.22) e nel lancio del disco (28.09). In entrambe può fare qualcosa meglio, potrebbe arrivare over 40 metri nel giavellotto e oltre i 30 nel disco in una delle prossime gare.

A Grosseto, Nicola Serra, Mattia Ristori e Gabriele Gabbricci si sono cimentati nel lancio del disco, una delle loro prime gare su questa disciplina. Serra ha ottenuto un ottimo 32.33, davanti a Ristori (25.58) e Gabbricci (18.06). Questi tre ragazzi, insieme all'attualmente infortunato Alessandro Antonini, dovrebbero essere i quattro componenti della squadra allievi di Decathlon che proverà a qualificarsi per la finale nazionale di settembre. Ricordiamo già le numerose partecipazioni della società a questa finale, ricordiamo in particolar modo il terzo posto nel 2015, l'ottavo nel 2018 e il sesto nel 2021.

Lorenzo Mansani in gara nel disco assoluto: 31.67 per lui, niente di entusiasmante ma sicuramente un buon inizio stagionale per lui che ha 34.46 di record personale in questa gara.