Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Buon esordio di Stella Beccari nella prima giornata della fase regionale dei Campionati Italiani Invernali Giovanili di lanci lunghi svoltasi a Sesto Fiorentino domenica 23 gennaio.
L'atleta, allenata da Roberto Frare, ha ottenuto un bel secondo posto nel giavellotto tra le 8 concorrenti in gara con metri 32,80, misura vicina al record personale realizzato nella passata stagione.
Il nuovo attrezzo da 600 grammi, previsto per la categoria juniores, ha comportato una diversa programmazione degli allenamenti con un aumento significativo del potenziamento e delle esercitazione tecniche per la rincorsa, necessarie per ritrovare e affinare gli equilibri tecnici che le avevano permesso di conquistare il quarto posto ai Campionati Italiani Allieve di Rieti.
Una tappa quella di Sesto Fiorentino nel pieno della preparazione invernale che mirava, nelle intenzioni del tecnico, a effettuare una verifica dei progressi già manifestati in allenamento.
Più che la misura finale è stata importante la costanza  delle prestazioni offerte che era talvolta mancata nel passato.
Confortante in questo senso la serie dei 6 lanci iscritti a referto: 31,37 - 32,65 - 32,80 - 31,96 - 32,12 - 32,36 che fanno prevedere un prossimo balzo in avanti quando saranno state assorbite le fatiche della preparazione.