Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Esordio di stagione 2022 per i nostri portacolori che hanno gareggiato a Marina di Carrara nel nuovo impianto indoor ricavato in un padiglione del Palafiere con il lutto al braccio per ricordare la recente scomparsa di Carlo Alberto Orsi, fondatore della società Circolo italsider insieme ai fratelli Fabio e Renato Quilici, diventata poi nel 1992 Centro Atletica Piombino.

I ragazzi si sono ben comportati: quinto posto nei 50 metri uomini con 6"31 per Manu Orlando, al rientro all'agonismo dopo circa 3 anni di assenza. Il velocista spera di riprendere a pieno ritmo senza essere più tormentato dagli infortuni, visto che ha sofferto molto nel corso degli anni per problemi ai piedi. Nella stessa distanza con barriere, esordio per Mattia Ristori e Gabriele Gabbricci nella categoria allievi, con ostacoli a 91 cm, bene anche Mario Cutaia e Leonardo Puterio nella gara juniores (ostacoli alti 1 metro) e buon tempo anche per Lorenzo Mansani (7"77 nei 50 Hs assoluti, altezza 106 cm). 

Nel getto del peso, ottimo miglioramento per Mattia Ristori (11.13 con l'attrezzo da 5 Kg, lui che a settembre aveva lanciato 10.42 con quello da 4 Kg nella categoria cadetti). Passaggio di attrezzo (da 5 a 6 kg) anche per gli juniores Puterio e Cutaia che hanno ottenuto rispettivamente 9.03 e 10.73.