Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Si conclude una buona stagione di gare per il Centro Atletica Piombino con risultati di livello in tutte le categoria mentre, tra gli ultimi lampi del 2021, si registrano con soddisfazione i successi degli Allievi nel gruppo salti del Campionato di Specialità Regionale con due vittorie parziali nei sottogruppi dell'asta e del lungo oltre a due secondi posti nell'alto e nel triplo.
In ambito nazionale questo exploit dovrebbe fruttare un terzo posto di grande significato per il nostro piccolo club.
Di pari passo con l'evoluzione degli atleti e degli impegni richiesti dalla Scuola di Atletica Leggera in forte espansione dal punto di vista numerico la Società si è arricchita dal punto di vista tecnico e formativo grazie a studi universitari conclusi con la laurea e al superamento di esami per corsi allenatori.
Al già consistente pacchetto di tecnici operanti nella Società si sono aggiunti Lorenzo Calise e Lorenzo Mansani, quest'ultimo già allenatore a livello regionale con incarico di collaboratore per le prove multiple, che hanno terminato brillantemente il triennio di Scienze Motore e si sono iscritti all'Ateneo di Firenze per il conseguimento della Laurea Magistrale.
Alessandro Giannella, Umberto Mezzaluna e Maddalena Quilici hanno frequentato da inizio anno un impegnativo corso teorico/pratico fitto di appuntamenti e, al termine di esami scritti e orali piuttosto selettivi, hanno conseguito con punteggi lusinghieri il titolo di Allenatore Regionale.
Da sottolineare che Alessandro Giannella e Umberto Mezzaluna stanno frequentanto anche i corsi universitari di Scienze Motorie per cui acquisiranno ulteriori esperienze da utilizzare nel lavoro di preparazione nei nostri giovani talenti.
Operano nella Scuola di Atletica Leggera Lorenzo Calise con i Cadetti (2007-2008) delle Prove Multiple, Alessandro Giannella e Maddalena Quilici con i Ragazzi e le Ragazze (2009-2010) e gli esordienti (2011-2012) e in questo ultimo settore ha iniziato Umberto Mezzaluna. Tutti stanno dimostrando, ma non c'erano dubbi in proposito, un grande entusiasmo e capacità didattiche crescenti nel loro impegno in campo.
Lorenzo Mansani si occupa da anni delle specialità dell'asta e delle prove multiple di tutte le categorie: i suoi atleti hanno quest'anno vinto la fase regionale del Decathlon piazzandosi al sesto posto nella finale nazionale oltre alle citate affermazioni nel CdS di specialità allievi.
Su queste rinnovate risorse si punta decisamente per un corrispondente consolidamento del livello tecnico e formativo delle attività di avviamento e di specializzazione dei praticanti l'atletica leggera.