Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Esordio stagionale per alcuni atleti del Centro Atletica Piombino, avvenuto sabato 10 aprile a Livorno. La categoria U16, che è stata completamente depennata dal calendario indoor, ha potuto finalmente disputare la prima gara nel nuovo anno agonistico. Al via 7 in tutto i piombinesi, 6 maschi e 1 femmina. Nicola Serra è stato il migliore dei portacolori CAP facendo registrare un crono di 40"3, ottavo su 53 partecipanti totali, seguito dal compagno di allenamento Alessandro Antonini che ha corso in 41"1 mostrando una bella progressione nella fase finale della gara, segno che forse avrebbe potuto dare qualcosa in più. Notevole miglioramento per Mattia Ristori che ha chiuso in 43"7, a seguire Davide Serafinelli (44"1) e Marco Beccari (44"2), entrambi al primo anno di categoria. Debutto sulla distanza anche per Gabriele Gabbricci e Lorenzo Mussio che si sono ben comportati rispettivamente in 46"2 e 47"0.
Unica rappresentante della categoria femminile Linda Varrella. Per lei è stata anche la prima gara di atletica in generale. 53"4 il suo tempo sulla distanza.

La prestazione della giornata è stata sicuramente il 47.16 ottenuto nel disco da 2 kg dallo juniores (U20) Ruben Perotti. Ruben, molto conosciuto a livello regionale e non solo da tutti i tecnici per le sue qualità fisiche, è rimasto soddisfatto del risultato frutto del recente lavoro svolto con Roberto Frare e Leonardo Mezzacapo, che stanno aiutando i lanciatori nella preparazione in attesa che rientri il tecnico prof. Piero Massini, al momento indisponibile. Auguriamo a Piero di rientrare presto per tornare a seguire Ruben a pieno ritmo, così da portarlo ad un podio ai Campionati Italiani 2021, nel disco o nel peso, che la società si aspetta.

Nelle corse, si è dovuto correre con cronometraggio manuale e senza rilevazione del vento (che comunque è stato fortemente contrario), per un problema occorso alle fotocellule di rilevazione del cronometraggio elettrico. Caterina Pagnini è arrivata 11° nei 100 metri femminili con 13"9, tempo come già detto fortemente condizionato dal vento, mentre per Leonardo Puterio sfortuna doppia: oltre al problema già menzionato del cronometraggio che ha reso le gare di corsa non ufficiali, nella sua serie di 110 Hs non sono stati rilevati i tempi, così ha dovuto ricorrere da solo perché i suoi avversari si sono rifiutati ed ha comunque stabilito il suo primato personale (18"7).

Appuntamento a Cecina sabato 17 aprile!