Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Linda Benigni, allenata da oltre 10 anni dal prof. Armando Mansani, ha dato prova di essere in buone condizioni di forma, ottenendo il ventottesimo posto nella gara di cross del campionato italiano assoluto, che si è svolto a Campi Bisenzio domenica 14 marzo. Su un bellissimo percorso di 8 km diviso in 4 giri da 2 km, Linda ha affontato nel modo giusto la competizione, con una partenza prudente e una progressione costante sui 4 giri passando dalla cinquantesima posizione fino alla ventottesima. Si tratta di un bel rientro, dopo quasi due anni di stop dall'ultima campestre di livello assoluto, a causa dell'emergenza per il coronavirus.

Linda aveva corso anche 15 giorni prima a San Miniato nella gara regionale del campionato di società, finendo molto provata e superata da diverse atlete, giungendo al nono posto.

Domenica scorsa invece è stata tutta un'altra gara e Linda è stata superata al traguardo solo da due atlete toscane. C'è da dire che a causa di impegni lavorativi, spesso Linda si trova a dover fare dei veri e propri salti mortali per allenarsi, ma la passione è tanta e anche la voglia di confrontarsi con le atlete migliori del panorama nazionale. Questo ventottesimo posto assoluto, ventiduesimo tra le atlete italiane, le dà motivazione per affontare il proseguio della stagione, che vede approssimarsi il periodo  outdoor in pista, dove Linda si impegnerà per conseguire il minimo per gli assoluti nei 5000, dove già vanta un ottimo 17'07", con l'obiettivo dichiarato di scendere sotto il fatidico muro dei 17 e con un occhio anche alla doppia distanza su pista dove, a parere del suo tecnico Mansani, potrebbe fare molto bene, considerando le già ottime prove sulla stessa distanza su strada.