Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Domenica 30 giugno, nonostante il grande caldo, tanti atleti si sono presentati al Campo Simeone di Piombino per la gara di recupero dei Campionati di Società, rimandata il 26 maggio per pioggia.

Ben quattordici gare in cui i portacolori del Centro Atletica hanno dato buoni risultati.

Partiamo dall'asta, dove uno scatenato Mario Cutaia, seguito dai suoi tecnici Lorenzo Mansani e Leonardo Mezzacapo, è arrivato a valicare la misura di 3.80, misura che lo fa salire nella graduatoria stagionale cadetti fino al quarto posto.

Sul podio anche Alessandro Augenti, che con 3.10 realizza il suo personale.

Medaglia di bronzo per Raffaele Romeo che realizza anche lui la sua miglior prestazione con 2.90.

Ottimi i risultati di Leon D'Arienzo e Leonardo Puterio (2.65) e di Daniele Zucchelli (2.25), che hanno portato tanti punti alla squadra maschile.

Nella pedana del triplo si sono schierate Rachele Falchi, Matilde Bulleri e Lucia Pinna, seguite dal loro tecnico Francesca Quilici.

Sale sul podio con la medaglia d'argento Rachele, con 10.71. 

Non era mai andata cosi' vicino al minimo necessario per partecipare ai Campionati Italiani, fissato in 11.05.

Aspettiamo di vedere cosa farà nelle prossime gare.

Rachele è seguita da Matilde con 8.90, e da Lucia con 8.72.

Il disco è stato vinto da Stella Beccari con 25.19, seguita dalla sua compagna di allenamento Viola Mansani con 24.05. Entrambe sono allenate dal tecnico Piero Massini.

A breve distanza Teresa Del Moro, con 20.82, Sara Tamburini e Caterina Mansani.

Sara Tamburini ha partecipato alla gara degli 80 ostacoli correndo in 14.4.

Nella  gara di peso si sono ben comportati Alessandro Augenti, 9.39, Leon D'Arienzo, 9.05 e Daniele Zucchelli, 8.38, al suo debutto nel getto del peso.

A seguire i 100 ostacoli, che hanno visto la partecipazione di Raffaele Romeo, con 16.0 e di Leonardo Puterio con 18.9, personal best.

I 300 piani hanno visto schierata Matilde Bulleri che, con  51.0, si è migliorata di ben 2 secondi dallo scorso anno.

Al lungo Mario Cutaia è arrivato primo con 6.00 metri, lui che ha un personale di  6 metri e 30, realizzato a maggio  a Grosseto, mentre Francesco Frediani, che ha da poco ripreso gli allenamenti dopo un infortunio, è arrivato quinto con 5.56,

Al giavellotto exploit di Stella Beccari che vince con 40.72 realizzando la seconda miglior prestazione stagionale italiana.

Sul podio anche Teresa Del Moro, argento con 24.40. a pochi centimetri di distanza Viola Mansani, 24.05 e Lucia Pinna e Mansani Caterina a seguire.

Matteo Ciampini, velocissimo sui 300, con 38.0 precede di gran lunga la concorrenza.

Schierato ai blocchi anche il compagno Rossi Tommaso, classe 2005, che si è ben difeso trovandosi a gareggiare con diversi atleti più grandi di un anno.

Nell'alto, personale di Virginia Sabini che sale fino ad 1.30, cosi' come la compagna Rachele Falchi.

Nel caldissimo pomeriggio si sono svolti anche i 1000.

Il Centro Atletica ha schierato Tommaso Bianconi che ha corso in 3.01.0, sua miglior prestazione. Un miglioramento di più di 6 secondi dalla gara svolta a Livorno ad aprile per l'atleta seguito dal tecnico Armando Mansani.

A chiudere la manifestazione, una gara di disco per allievi e master. 

Hanno partecipato Ruben Perotti, classe 2002, atleta allenato da Piero Massini che ha vinto con 50.81.

Hanno gareggiato anche il coetaneo Emanuele Fazzini, decatleta, che ha fatto il personale (31.35 ) Nicolò Augusto Vitiello, del 2003 e Valtere Rocchi, master, plurimedagliato a svariate gare di lanci a livello italiano.

Una lunga manifestazione scandita dall'esperta voce dello speaker Massimo Vallini, che la Società ringrazia.

Un grazie anche a tutti i volontari del Centro Atletica Piombino che hanno aiutato nella preparazione e nello svolgimento della giornata, banco di prova per i Campionati Toscani Individuali Cadetti che si svolgeranno a Piombino il 21 e il 22 settembre e che vedranno la partecipazione di Cadetti (14 e 15enni) provenienti da tutta la Toscana.