Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Grande giornata a Pistoia per gli atleti del Centro Atletica Piombino, una pioggia di record personali a partire da quello di Marco Beccari, che nei 110hs allievi ha abbassato il suo personale da 15"98 a 15"44. L'atleta si era allenato tutta la settimana per questo appuntamento e non ha deluso le attese del suo team, che ne ha curato la preparazione tecnica in vista dei prossimi campionati italiani di decathlon, specialità in cui vanta la migliore prestazione italiana 2024. Fra una settimana rappresenterà la toscana al Brixia Meeting di Bressanone nel salto con l'asta, forte del 3,90 valicato a Vercelli. . 

Nicola Serra ha corso i 200 metri con l'ottimo tempo di 22"17, stabilendo il suo record personale e il minimo per i campionati italiani juniores, avendo già in tasca quello del decathlon.

Gabriele Gabbricci in grande progresso, ha corso la stessa distanza in 23"55, con un miglioramento di un secondo e mezzo sul suo precedente primato. 

Ottima gara anche per l'allievo Alessio Sainati, che ha corso prima i 100 metri con il record personale di 11"80, per poi ripetersi nei 200 metri, con un eccellente crono di 23"58.

In ripresa Umberto Mezzaluna, che dopo un periodo difficile, approda allo stagionale nei 200 con il tempo di 22"85. L'atleta di Fabio Quilici sta cercando buone sensazioni per la sua gara di elezione, i 400 metri.

Victoria Macarie ha corso i suoi primi 100 in carriera in 14"66, un buon tempo per questa giovanissima atleta classe 2008 che è da poco approdata nel gruppo delle prove multiple di Lorenzo Mansani. Record anche nel salto in lungo per lei, 3,90, nonostante qualche problema di rincorsa.

Caterina Da Mommio, in forza alla Libertas Unicusano Livorno ma che si allena una Piombino con Francesca Quilici, ha gareggiato nonostante la scarsa condizione di forma: prima gara all'aperto per lei e un buon 5,45 nel salto in lungo