Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

A Lucca si sono svolti nel fine settimana dell'11 e 12 maggio i campionati di società assoluti, l'occasione più importante dell'anno per fare squadra, dove ogni singolo atleta deve fare del suo meglio per il miglior piazzamento possibile, talvolta sacrificandosi per fare in modo che vengano coperte tutte le gare necessarie per avere i punteggi sufficienti per la qualificazione. 

Per il CAP ci sono state purtroppo delle difficoltà fino all'ultimo per determinare la composizione ufficiale della squadra con le relative gare, per infortuni e impegni scolastici di alcuni atleti. 

Nonostante ciò, i nove atleti che hanno gareggiato hanno dato il massimo e portato a casa un buon punteggio.

Grande prestazione del neo juniores Nicola Serra, con record personali nei 100 e 200 metri (11.08 e 22.49) che hanno portato parecchi punti alla società. 

Sempre nei 200 metri ottima prestazione per Alessio Sainati, vicinissimo al personale nonostante il forte vento contrario in curva, e per Gabriele Gabbricci nei 110 metri ad ostacoli che si è dovuto misurare con barriere alte 1.06 della categoria assoluta, anziché 1.00 che è l'altezza per la sua categoria (juniores).

Eroico Umberto Mezzaluna che ha gareggiato nei 400 e 800 metri con un principio di bronchite e difficoltà di respirazione.

Ha portato a termine le sue gare con grande forza d'animo.

Riguardo ai concorsi, per Matteo Gabbricci bella prestazione nel salto con l'asta (4 metri e 10) e nel lancio del disco (30.35), lui che ha ritrovato una certa continuità di allenamenti pur studiando con profitto per conseguire la laurea magistrale in ingegneria.

Lorenzo Mansani, polivalente atleta e tecnico di prove multiple, ha coperto le gare di salto triplo e di getto del peso, con buoni risultati.

Marco Beccari, anche lui decatleta, ha saltato in alto fino a 1.84 in una gara dalle progressioni assolute, toste per lui che è solo allievo, provando poi 1.88 senza riuscirci, ma con buone sensazioni.

Lorenzo Mussio ha coperto il salto in lungo con 5 metri e 58. In allenamento realizza già intorno ai 6 metri, come ci racconta il suo tecnico Francesca Quilici, che ha accompagnato gli atleti nella trasferta, e sicuramente ci riuscirà presto anche in gara.

Nel lancio del giavellotto da 800 grammi, buona prova per il decatleta Mattia Ristori che con 44.84 è ad un soffio dal suo record personale fatto a Vercelli i primi di maggio.

Infine le staffette, 4x100 metri e 4x 400 metri, dove è stato fondamentale l'apporto di tutti gli atleti. Nel complesso quindi una buona riuscita con le risorse a disposizione e un grazie da parte della società a coloro che hanno partecipato.

Nella seconda giornata presente anche la giavellottista Stella Beccari, accompagnata dal suo tecnico Roberto Frare.

Per lei 37 metri e 61, a pochi cm dal record personale. Abbastanza soddisfatta, arriva quarta nella manifestazione di Lucca.