Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Si è svolta a Pontedera la campestre provinciale del settore promozionale e tre atleti del Centro Atletica Piombino hanno dato prova del loro valore, nonostante abbiano iniziato da poco gli allenamenti nel gruppo mezzofondo . Su un percorso asciutto ma poco scorrevole per le numerose curve a gomito, Petra Scalini tra le ragazze, Diego Giannini tra i ragazzi e Marzia Gigante tra le cadette hanno ottenuto piazzamenti ragguardevoli. C'è da dire che la campestre, pur organizzata in provincia di Pisa, era valevole anche per alcune società della provincia di Livorno, tra cui appunto il Centro Atletica Piombino,  l'atletica Elba e il gruppo podisti arcobaleno di Collesalvetti.

Tra le ragazze molto bene Petra Scalini, debuttante assoluta, con pochi allenamenti di mezzofondo alle spalle è giunta tredicesima su quasi trenta concorrenti al via, rimanendo nelle prime cinque o sei posizioni per buona parte di gara, per poi calare un po' nel convulso finale, con molte atlete nello spazio di pochi metri.

Tra i Ragazzi Diego Giannini è stato autore di una bella gara in ottima progressione, con un brillante quarto posto,  secondo tra le società della provincia di Livorno. Dopo un avvio prudente, all'inizio del secondo giro da 500 metri, ha iniziato una bella progressione, grazie alla quale ha superato vari concorrenti, con un ultimo rettilineo davvero da incorniciare.

Tra le cadette, Marzia Gigante, da un paio di mesi passata stabilmente nel gruppo mezzofondo guidato dal tecnico Armando Mansani, è giunta sesta e seconda tra le atlete della provincia.

Marzia aveva già palesato ottimi progressi in allenamento, che poi si sono tradotti in una gara superba e volitiva. Ciò fa ben sperare per il futuro, che la vedrà impegnata in altri cross, sia scolastici, che della Federazione, in cui sicuramente si farà valere, mettendo a frutto le fatiche degli allenamenti col gruppo dei mezzofondisti del Centro Atletica  Piombino.