Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Nel corso della manifestazione assoluta di Prato, Stella Beccari ha conquistato il titolo regionale Juniores di giavellotto.

L’atleta, allenata da Roberto Frare, ha vinto la gara con la misura di 34,68 superando le difficoltà di un vento forte che ha influito negativamente sulla traiettoria dell'attrezzo durante il volo.

Stella ha ottenuto già al primo lancio 34,61 che già le sarebbe valsa la vittoria e 34,68 al terzo.

Nei turni di finale ha cercato di migliorare senza riuscirci il primato personale.

Nelle altre gare successo di Umberto Mezzaluna nei 400 con 48.63. Dopo il 34.45 sui 300 di Pietrasanta si pensava al primato stagionale ma ancora una volta il vento ha disturbato la sua azione.

Buon fine di stagione per Mattia Ristori e Gabriele Gabbricci, due degli allievi delle prove multiple. Entrambi iscritti alla gara dei 110hs, specialità che stanno curando con il tecnico nazionale della velocità e ostacoli Fabio Quilici, hanno corso una buona serie, nonostante il forte vento contrario. Mattia ha corso quasi tutti gli intervalli con 3 passi ma il muro di vento lo ha costretto a passare a 4 nella parte centrale. Tempo 17.91 e secondo posto sul podio. Gabriele invece, molto bravo nella ritmica, ha corso una gara regolare dimostrando un bel miglioramento nel passaggio delle barriere. Il crono per lui 18.79 e medaglia di bronzo. Ristori e Gabbricci hanno partecipato anche alla gara di salto in lungo, che ha visto il personale per Mattia (5.49, precedente record 5.14) e secondo posto di categoria. Gabriele ha pagato la poca precisione della battuta allo stacco e si è dovuto accontentare di 4.89, nonostante vanti un personale superiore ai 5 metri.

Belle prove negli 800 metri per Chiara Del Prete e Caterina Mansani. Chiara ha corso in 2:35.22, una gara molto ben distribuita con un secondo giro più veloce del primo.  Questo potrebbe far pensare che Chiara possa correre attorno ai 2.32/33. Caterina al rientro, dopo un infortunio piuttosto serio, ha recuperato una accettabile condizione fisica ed ha chiuso in 2.51.96, un pochino affaticata sulla retta finale. Tuttavia per lei era prioritario il ritorno alle competizioni dopo quasi un anno.

Continua intanto la preparazione di Valtere Rocchi in vista dei Campionati Italiani Master di pentathlon lanci. 

Il forte lanciatore piombinese è andato a vincere a Forlì la gara del disco con la misura di 45.07.

armando cate e chiara