Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Ottime prestazioni per gli atleti del Centro Atletica Piombino a Pistoia, nonostante i 39 gradi di temperatura. 

Gabriele Gabbricci e Mattia Ristori, allievi al primo anno di categoria, da buoni multiplisti, hanno interpretato bene il doppio impegno nella pedana del lungo prima e dell’alto poco dopo: Gabriele si è confermato nell’alto, eguagliando il proprio primato di 1.65, conquistando il quarto posto, in una gara con progressione da atleti assoluti, quindi molto selettiva. Mattia ha realizzato la sua migliore prestazione valicando l’asticella a 1.60. Nel lungo purtroppo, causa problemi di precisione sull’asse di battuta, si sono espressi al di sotto delle loro possibilità, nonostante in allenamento avessero dimostrato di valere misure molto superiori. Solo 5.02 per Ristori e 5.12 per Gabbricci.

Nella gara al femminile di salto in lungo, bene Caterina Da Mommio, in forza alla Unicusano Livorno, che, dopo aver risolto alcuni problemi fisici, si è presentata in pedana molto determinata. Tre salti validi, 5.44,5.46,5,48, le hanno permesso di ottenere il bronzo, anche se i tre salti nulli di un’inezia, sarebbero stati ben oltre i 5.50. 

Matilde Poli, reduce dal terzo posto ai campionati italiani juniores di Rieti nel salto con l’asta, ha voluto provare ad incrementare il suo stagionale di 3.72 realizzato in quella occasione, ma dopo aver saltato 3.70 alla seconda prova, ha fallito i tre tentativi a 3.80, classificandosi al secondo posto.

Grande prestazione per il master M60 Valtere Rocchi, che ha vinto entrambe le gare in cui si è cimentato, getto del peso e lancio del disco. In questa ultima gara si è avvicinato al muro dei 50 metri, scagliando l’attrezzo alla considerevole misura di 47.22.