Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Lorenzo Mansani è stato protagonista di una bellissima prestazione nel decathlon ai campionati regionali che si sono svolti a Pistoia nelle giornate di martedì17 e mercoledì18 maggio.

Nella prima giornata ha totalizzato ben 3111 punti sulle cinque gare del programma realizzando due record personali ed eguagliandolo uno. Nei 100 metri ha corso in 11”85, aiutato da un vento di 2,3 m./sec, non lontano dal suo record di 11”76, poi ha collezionato una bella serie nel salto in lungo tutta oltre i 6 metri con una punta a 6,28 . Nel peso un buon 11,24, lui che ha un personale di 11,69 in gara singola. Nel salto in alto bellissima gara con 1,83, personale eguagliato, una prestazione che lo ha caricato a mille per  i temuti 400 mt , chiusi a ritmo anche qui di record personale con 55”76. Una prima giornata al top dunque.

Nella seconda giornata purtroppo, le condizioni meteo sono cambiate, e un vento contrario fastidioso ha condizionato sia la gara con ostacoli che il salto con l'asta. Nei 110 ostacoli ha realizzato 17”01 con un vento contrario di 1,8 m/sec, mentre nel disco un più che soddisfacente 33,09, una delle sue migliori misure di sempre . Purtroppo nelle rincorse del salto con l'asta si è capito subito che il vento contrario avrebbe creato più di un problema. Alla fine la misura realizzata è stata 3,70, qualcosa meno di quanto sperato ma sempre soddisfacente. Nel giavellotto, specialità di provenienza giovanile di Lorenzo, c'è stata un po' di delusione perché i 43,48 realizzati sono un paio di metri sotto a quanto preventivato. Lorenzo non si è scoraggiato e nella gara conclusiva dei 1500 mt, una volta il suo tallone d’achille, il nostro atleta ha dato il meglio di sé portando il record personale a 4'52”69, ma dimostrando soprattutto di avere ancora margini visto il brillante ultimo giro. Punteggio totale 5890, record di società assoluto, ad un passo dai 6000, che sono un po' lo spartiacque per l'eccellenza nazionale. Lorenzo ha dimostrato di poter raggiungere il risultato e ci proverà nel seconda decathlon di stagione previsto in autunno, per il quale si preparerà con la consueta caparbietà.

In gara a Pistoia tra gli allievi Nicola Serra, Leon D'Arienzo e Gabriele Gabbricci che hanno raggiunto il secondo gradino del podio nel c.d.s allievi rispettivamente con i seguenti punteggi 4983 quinto posto,3795 settimo posto e 3515 ottavo posto.

Tra gli Junior in gara Angelo Puterio che con 4348 punti ha contribuito con Lorenzo Mansani al secondo posto nel Campionato di società.