Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Centro Atletica Piombino presente in due posti diversi nello stesso giorno, Fucecchio e Castelnuovo val di Cecina. E' ormai diventata una costante negli ultimi tempi per via dell'emergenza da Covid-19, che ha costretto il comitato regionale a elaborare un programma gare piuttosto frammentato per evitare affollamenti negli stadi. In ogni caso, i portacolori cittadini non mancano di stupire allenatori e dirigenti, con prestazioni al di sopra di ogni loro aspettativa. E' stato il caso di Stella Beccari e Alessandro Antonini. Seguita da Piero Massini e Roberto Frare nel giavellotto, la Beccari a Fucecchio si è migliorata di oltre un metro e mezzo, scagliando l'attrezzo da 500 grammi a 40.25, piazzandosi nelle prime 10 in italia nelle liste stagionali di questo anno. Bella bordata nel peso per Alessandro Antonini che, a Castelnuovo, ha fatto una serie di lanci in crescendo fino a 12.56. Secondo posto nella stessa gara per Nicola Serra (11.67) e terzo per Davide Serafinelli (10.38).

Buoni risultati anche nel salto in lungo U16 sempre nel nuovo impianto di Castelnuovo inaugurato da pochissimo. Mattia Ristori è stato quarto con 5.23, seguito da Marco Beccari (5.05), Lorenzo Mussio (4.72) e Gabriele Gabbricci (4.71). Records personali anche per Federico Fazzini (4.26) e Matteo Rocchi (3.80). Tutti questi ragazzi devono ancora prendere confidenza con la specialità e soprattutto con l'asse di battuta, visto che molti di loro regalano ancora diversi centimetri allo stacco perché hanno paura di fare nullo.

Disputate anche le gare di salto in lungo femminile, nella quale Caterina Da Mommio è atterrata a 5.36, con gli ultimi due salti nulli che sembravano lunghi, e di salto triplo maschile, dove sia Lorenzo Mansani che Leonardo Angelo Puterio si sono migliorati (rispettivamente 12.25 e 11.80).