barrabarra
HOME Corsi CAS Societa' Squadra Storia Forum Gestione
NEWS
PIANETA MASTERS
COMUNICATI
EX ATLETI DELLA SOCIETA'
RECORD SOCIALI
LISTE SOCIALI
FOTO E VIDEO
GARE
MODULISTICA
LINK

posta
CONTATTACI

FRANCO GIACOMINI ALLA CORRI LA VITA DI FIRENZEstampa
di NEWS - 20/10/2013
La panoramica sull'attività masters del mese di ottobre si conclude con la positiva prova di Franco Giacomini a Firenze nell''XI edizione di "Corri la vita".
Una manifestazione particolare di corsa su strada di 14 chilometri pianeggiante nella parte iniziale, poi quasi 5 chilometri in salita, 4 in saliscendi ed infine gli ultimi 4, quelli più difficili al di là delle apparenze, in discesa quando la fatica più si fa sentire ed il lavoro muscolare, per mantenere la naturale ampiezza del passo e la corretta postura del busto, diventa veramente pesante.
In questo panorama di particolare durezza del percorso, mitigata in parte da una temperatura ideale a causa del cielo coperto il 183° posto, su 887 concorrenti al via, conquistato in 1h05'31" da Franco Giacomini assume un valore particolare.
Nella prima parte della sua fatica il nostro master è stato accompagnato dal figlio Lorenzo che, pur senza una preparazione particolare, si è piazzato al 110° posto in 1h01'09".


Molti i personaggi politici e sportivi che hanno partecipato all'evento indetto ed organizzato dalla LILT tra i quali il sindaco Matteo Renzi e il CT della nazionale di calcio Cesare Prandelli.
Infine da sottolineare che circa 30.000 persone che hanno preso parte dalla camminata solidale non competitiva di 6 km.

Ultimo Aggiornamento : 21/10/2013

home


Copyright 2013 Centro Atletica Piombino
Created by Riccardo Paoli