Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Giovedì 29 marzo alle 9 dalla stazione di Campiglia Mma, Lorenzo Mansani, 23enne tecnico piombinese di salto con l'asta e prove multiple, partirà alla volta di Nizza per partecipare ad uno stage organizzato dall'associazione Track and Field Academy proprio su queste due discipline.

"Spero di imparare molto più di quello che già so ed ho imparato in questi cinque anni che alleno" - ha detto Mansani - "nella vita di un allenatore non dobbiamo mai dimenticarci che il momento di confronto è sempre molto importante. Bisogna sempre rimanere aggiornati e penso che l'allenamento, come tutte le scienze, sia in continua evoluzione, con sviluppo di nuovi metodi che vanno a sostituire o ad aggiornare quelli già esistenti."

"Coglierò l'occasione anche per allenarmi con i più grandi decatleti italiani, come Simone Cairoli, l'italo-svizzero Luca Bernaschina, Valentino Arrigoni, Andrea Petazzi e tanti altri. Con loro gareggio alle rassegne nazionali sin da quando ero cadetto." - ha continuato Mansani - "ormai con questi ragazzi ho uno stretto rapporto di collaborazione ed amicizia che va avanti da anni."

I direttori dello stage saranno Andrea Calandrina e Daniele Bianchi, entrambi responsabili regionali dei settori per quanto riguarda la Lombardia e allenatori specialisti nazionali, ci saranno poi anche alcuni importanti tecnici francesi che seguiranno gli atleti negli allenamenti. Rientro previsto per lunedì 2 aprile.