Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Molto bene i lanciatori al primo test agonistico stagionale. Sia Ruben Perotti che Giacomo Orlandini sono recentemente passati di categoria. Ruben, quinto posto ai campionati italiani cadetti nel peso da 4 Kg, è passato nelle file degli "allievi", quindi ha gareggiato con l'attrezzo da 5 Kg, vincendo la gara all'ultimo tentativo con 12.72, misura che però non lo soddisfa. Ancora molto da lavorare per l'apprendimento della tecnica rotatoria, ma fiducioso di fare meglio già la settimana prossima. Giacomo Orlandini invece ha ben impressionato, conquistando la medaglia di bronzo tra gli juniores con 13.64 (attrezzo da 6 Kg). Considerando che Giacomo si è trasferito dal liceo Carducci di Piombino al liceo scientifico di Follonica e riesce ad essere presente al campo una sola volta a settimana, non è un cattivo risultato. Per le sessioni di pesistica frequenta la palestra Futura di Venturina Terme.

Per l'esordio di Damiano De Luca dovremo attendere fino a domenica, quando saranno nuovamente in gara anche Perotti e Orlandini in cerca della forma ottimale prima dei campionati italiani indoor.

Esordio nel getto del peso per Costanza Sicurani, sesta con 7.29. Non male, ma la gara è stata un ripiego. Costanza avrebbe infatti dovuto gareggiare nel Pentathlon allieve insieme all'amica Nicole Guarrasi, ma un infortunio nelle ultime settimane di preparazione l'ha fatta desistere dal rischiare inutilmente di farsi nuovamente male.

Buon esordio stagionale per Elia Trapanesi nel salto in alto, ha chiuso con 1.80, provando il record personale ad 1.85. Sono pochi i ragazzi del 2002, primo anno categoria allievi, che possono competere nelle gare assolute date le progressioni molto severe, ma Elia ha tenuto bene testa ad atleti molto più grandi di lui, conquistando la medaglia di bronzo.

William Paternosto quarto nella finale dei 50 ostacoli juniores con 7"69. Anche William non molto presente al campo per motivi di studio (quest'anno affronterà gli esami di maturità), lui che ha già un posto conquistato al Politecnico di Milano, avendo proprio recentemente passato il test per accedere alla facoltà di ingegneria fisica.