Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Ha davvero dell'incredibile la prestazione di Ruben Perotti. Sempre a Cles, dove si sono svolti i Campionati Italiani cadetti under 16, il ragazzo seguito tecnicamente da Piero Massini ha stabilito il suo primato personale nel getto del peso 4 kg con 14.61, arrivando a prendersi addirittura il quinto posto ad un campionato italiano, alla sua prima partecipazione ad una rassegna nazionale, dopo soli cinque mesi di attività. A portarlo al campo scuola Simeone a provare lo sport è stata Benedetta Grieco, sua compagna di classe, che già si allenava da marzo per i lanci. Ha subito scalato posizioni in graduatoria regionale, arrivando a vincere i campionati la scorsa settimana con la ragguardevole misura di 14.57, migliorata poi a 14.61 proprio a Cles. Una progressione inarrestabile quella di Ruben, 12.61 a maggio nel corso della sua prima gara, poi 13.87 a metà settembre, ben oltre i 14 ad ottobre. Questo incremento vertiginoso di risultati lascia intuire le prospettive future del ragazzo, che è ancora tutto da costruire come lanciatore.
Pare anche che il tecnico Massini voglia portarlo avanti anche nel lancio del disco, dove Ruben ha già ottenuto la misura di 31.16 dopo sole due gare, che lo colloca, per la cronaca, già al quarto posto nelle graduatore regionali.

Avanti così e rotta verso i campionati italiani al coperto under 18, proprio perché essendo classe 2002, a partire dal 1° gennaio, l'atleta cambierà categoria, passando da under 16 a under 18. Ma niente paura! Provando in allenamento il peso da 5 Kg, avrebbe già lanciato oltre la misura richiesta per partecipare agli italiani della categoria successiva!