Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Buoni i risultati degli esordienti del Centro Atletica Piombino, che hanno partecipato al 2° meeting del Marmo, svoltosi a Marina di Carrara sabato 22 luglio. La gara è stata inserita nell'ambito del progetto centri estivi elaborato dalla società, i cui dirigenti hanno potuto constatare con grande soddisfazione l'elevato numero di bambini iscritti, oltre 60, divisi tra opzione settimana completa e "solo atletica" lunedì e venerdì. E' stato in questo modo che Matteo Canessa, Filippo Patara, Issa Sonko, Gabriele Gabbricci e Mirko Baragatti, che praticano calcio nelle squadre locali, hanno avuto occasione di partecipare anche ad una gara di atletica...ed è andata piuttosto bene: nei 50 metri, infatti, i ragazzi si sono ben piazzati con Canessa 3° in 8"09, a seguire Gabbricci (8"54), Baragatti (8"59), Patara (9"36), Sonko (9"46).

Protagonista della stessa gara, è stato Nicola Serra, amico e compagno di classe degli altri ragazzi, che pratica già atletica nei corsi di avviamento allo sport da qualche anno. Ha vinto agilmente con l'ottimo tempo di 7"74, nuovo record sociale, che già però gli apparteneva (era infatti 7"94 stabilito quattro mesi fa a Livorno). Si è migliorata notevolmente anche l'unica femmina piombinese in gara, Anita Carli, classe 2007, che con 8"18 è andata a prendersi l'argento nella gara dei 50 femminili ed anche il record di società, che apparteneva a Carlotta De Marco, atleta che ora brilla a livello nazionale nelle file delle prove multiple, ed era datato 2010 (8"31).

Complimenti a tutti, istruttori compresi! I corsi estivi del Centro Atletica Piombino termineranno venerdì 11 agosto, a conclusione sarà disputata una gara finale al termine della quale sarà consegnata una medaglia per premiare la partecipazione, dove anche i genitori potranno prendere visione del lavoro svolto durante il periodo, sia con i grandi, che hanno analizzato discipline anche più tecniche come il lancio del giavellotto, il getto del peso e il salto in lungo, sia con i più piccoli, che attraverso il gioco e primi rudimenti tecnici, hanno imparato a conoscere ed apprezzare l'atletica leggera.