Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Ottimi risultati sono arrivati da parte dei tre velocisti seguiti dal tecnico Fabio Quilici, presidente del Centro Atletica Piombino e specialista nazionale della disciplina. A Rieti negli ultimi campionati italiani under 18, i suoi allievi si sono ben piazzati, migliorandosi tutti.

Partiamo da Manu Orlando, fermo a lungo ai box per infortuni vari, è riuscito a tornare in forma parzialmente nell'ultimo periodo e a correre i 100 metri in 11"26, nuovo record personale. Ricordiamo che Orlando è stato una volta secondo e una volta terzo agli italiani under 16 nel 2014 e nel 2015, dopo un 2016 tormentato da alcuni dolori, risolti con la fisioterapia, è tornato ad andare forte solamente negli ultimi due mesi.

Per Alessandro Corallini e Marco Gori, specialisti dei 200, due ottimi tempi, 22"41 per Corallini e 22"77 per Gori. I due ragazzi hanno caratteristiche opposte, Corallini è un gran partente che nella parte finale del mezzo giro di pista, tende ad irrigidirsi troppo anche nella parte superiore del corpo, Gori invece è dotato di una buona struttura, in partenza è più carente, ma ha un'ottima fase lanciata.
Corallini è riuscito a passare i turni eliminatori e a correre in finale B in 22"51, chiudendo dunque 14° alla rassegna nazionale. Per Gori 23° posto.

Ai campionati toscani assoluti, in programma ad Arezzo questo fine settimana 24, 25 giugno, assisteremo al debutto di Orlando nei 200 e a quello di Corallini e Gori nei 400.

In pedana al getto del peso allievi, ha gareggiato Giacomo Orlandini, seguito tecnicamente da Piero Massini, che ha chiuso con 14.14, mancando di poco l'accesso alla finale a 12 posti.