Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Ottimo tempo nella staffetta 4x100 quello fatto registrare dai ragazzi del Centro Atletica Piombino domenica 14 maggio a Cecina nel corso campionati toscani di staffette veloci e prolungate! La formazione composta da Mario Cutaia, Filippo Geri, Francesco Frediani e Matteo Ciampini, ha conquistato il quarto posto chiudendo in 53"65. Già in batteria erano riusciti a correre in 54"49, abbattendo il precedente primato sociale che risaliva all'ottobre 2008, quando Davide Bellucci, Matteo Mercati, Lorenzo Mansani ed Enrico Garuzzo corsero in 54"7. Proprio Lorenzo Mansani è adesso uno degli allenatori dei ragazzi, e, sebbene resistesse ormai da diversi anni, è stato felice di aver visto cadere il suo record.

La formazione B composta da Filippo Bartali, Tommaso Bianconi, Tiziano Orlandini e Zeno Russo ha chiuso in 1'01"66.

Tra le femmine, schierata una sola 4x100 composta da Stella Beccari, Caterina Mansani, Lucia Pinna e la debuttante Arianna Topi. Due invece le 3x800 femminili (Matilde Bulleri, Chiara Franci e Rachele Falchi; ottave) e l'altra con Alessia Marmugi, Elisa Iacopucci e Giada Frediani, ventesime.

Causa assenza di Giovanni Barbensi tra i cadetti, il suo posto nella 3x1000 è stato preso da Marcello Vaccari, che insieme a Lorenzo Calvaruso e Mirko Rocchiccioli, hanno concluso in 9'53"0.