Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Bell'affermazione quella di Francesco Frediani che nel corso della 1° giornata di Coppa Toscana ragazzi svoltasi a Livorno, si è imposto nella disciplina del salto in lungo con la misura di 4.41. Frediani aveva un personale di 4.16 dello scorso anno, si è migliorato molto dopo una brutta esperienza alle gare scolastiche, concluse con tre salti nulli. Un bel riscatto dunque per il giovane atleta. Sul podio sono andate anche Rachele Falchi, seconda nei 60 Hs con 10"0, Stella Beccari, terza nel peso con 8.97, Matteo Ciampini, quarto sempre nel salto in lungo maschile con 4.23, e Alessandro Augenti, secondo nel vortex con 46.26.

Nel triathlon femminile complessivo (60 Hs - salto in alto - getto del peso), su ben 84 concorrenti, rispettivamente terza e quarta le nostre Rachele Falchi e Stella Beccari. A seguire Isabel Silanos (11°), Sara Tamburini (16°), Elisa Iacopucci (19°), Lucia Pinna (36°), Matilde Bulleri (46°), Penelope Costagli (55°),Giada Frediani (59°), Greta Ferrari (68°), Caterina Mansani (82°). La staffetta 4x100 Silanos - Falchi - Bulleri - Tamburini si è aggiudicata il secondo posto dietro all'Atletica Livorno.

Tra i maschi del triathlon, che concorrevano in salto in lungo - lancio del vortex e 1000 metri, il miglior piazzamento è stato quello di Alessandro Augenti (10°), seguito da Filippo Geri (12°), poi Francesco Frediani (26°), Filippo Bartali (52°), Lorenzo Franceschi (55°), Zeno Russo (67°).

Ricordiamo che nella gara di contorno esordienti dei 50 metri (categoria A, dunque anni di nascita 2006/2007), erano al via anche i nostri Nicola Serra, Alessio Sainati, Francesco Cordini, Federico Fazzini, Marco Beccari, Anita Carli, Sara Ricci e Kiara Giuliani. I risultati con tempi e piazzamenti ci saranno inviati tra qualche giorno e parleremo di loro in news a parte.