Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

I frazionisti della 4x1giro Juniores

Anche una staffetta 4 per 1 giro del Centro Atletica Piombino ai Campionati Italiani Juniores e Promesse indoor 2017 di Ancona.
E’ questa una dimostrazione, ove ce ne fosse la necessità, della completezza tecnica di una formazione, numerosa ed agguerrita come non mai, che si accinge a vivere due giornate di gare che lasceranno una traccia indelebile  nella storia della Società.
Un’edizione importante con più di 1000 iscritti (http://www.fidal.it/risultati/2017/COD6024/Index.htm), record assoluto di partecipazione per questo Campionato che i nostri ragazzi hanno preparato con cura insieme ai loro tecnici simulando in alcuni casi la gara negli orari in cui si svolgerà effettivamente al Palaindoor di via della Montagnola.
Da sabato mattina il via ufficiale con Damiano De Luca in pedana nel peso promesse in cerca di una non impossibile finale. Un prodotto del sempre verde Piero Massini che non cessa di sfornare talenti in tutte le specialità dei lanci dei quali Damiano è uno dei maggiormente quotati.
All’ora di pranzo le batterie dei 400 promesse con Umberto Mezzaluna che ha impressionato positivamente, tempi alla mano, Fabio e Francesca Quilici nelle sedute conclusive della preparazione. Gara con molti protagonisti in cui bisognerà dare tutto già nelle batterie.
Domenica si inizia alle 9.15 con il salto triplo Juniores in cui Massimo Vallini ha condotto Elisa Sucameli al livello prestativo del 2016 con possibilità di ulteriori progressi.
Alle 9.30 in pista Emilio Tesi nelle batterie dei 60 hs juniores il cui percorso di preparazione ha avuto qualche battuta di arresto, ma che Fabio Quilici spera sia in grado di difendere il nono posto dello scorso anno.
Con tre specialità a disposizione con il minimo, Lorenzo Gentili ha scelto il getto del peso in cui con 15,77 è al secondo posto della graduatoria nazionale stagionale. Dopo il bronzo nei Campionati Italiani Indoor Juniores di Prove multiple, Lorenzo vive un momento magico in cui tutto sembra andare per il meglio come conferma Piero Massini che lo segue nella specialità.
Nel pomeriggio gli 800 juniores in cui Alessio Ferrara, al primo posto nella graduatoria indoor stagionale con 1:54.17, avrà il difficile compito di ribadire il suo stato di grazia probabilmente dalla seconda serie causa le prestazioni outdoor di iscrizione degli avversari. Armando Mansani è molto fiducioso e spronerà Alessio a non accontentarsi di una vittoria parziale.
Ed infine la staffetta 4x1 giro juniores, prima volta nella storia indoor della Società, che vede al via Lorenzo Calise, Lorenzo Gentili, Giacomo De Marco, Alessio Ferrara. Riserva Emilio Tesi.
Una formazione equilibrata che punta ad un piazzamento di prestigio con quattro frazionisti che, tecnicamente ineccepibili,  sono un esempio di continuità negli allenamenti e che lo staff della Società ha voluto giustamente premiare.