Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

I fratelli De Luca si sono aggiudicati le loro rispettive gare, svoltesi domenica 22 gennaio presso lo stadio Luigi Ridolfi di Firenze. Damiano ha vinto la gara di getto del peso maschile con attrezzo da 7.260 Kg con mt. 13.78, misura che rappresenta il suo nuovo record personale. Ma non è rimasto soddisfatto il forte lanciatore 20enne allenato da Piero Massini, che in allenamento è più volte arrivato a mt. 14.50. Adesso punta dritto ad Ancona, dove tra due settimane parteciperà ai campionati italiani. Sempre nella gara di getto del peso, ma under 18, quindi attrezzo pesante soli, si fa per dire, 5 Kg, ha trionfato Giacomo Orlandini, tesserato da meno di un anno, che si è imposto con mt. 13.90.

Stefano De Luca ha invece vinto l'oro nella gara di salto in lungo arrivando a mt. 7.00 spaccati. Ha ridotto, per alcuni impegni, gli allenamenti settimanali sotto la guida di coach Massimo Vallini, ma da questa prestazione comunque di alto livello speriamo che possa ritrovare gli stimoli per essere più presente al campo.

Nel triplo femminile, sono "scese" in pedana Elisa Sucameli e Giorgia Basanisi seguite sempre da Vallini. La prima ha saltato mt. 11.04, settimo posto, la seconda mt. 9.83. Peccato per Giorgia perché in allenamento aveva già fatto la stessa misura ma con soli otto appoggi di rincorsa. Ma per lei, che è rientrata alle competizioni dopo tre anni di fermo, era importante tornare a sentire sopratutto la tensione della gara. Ci riproverà in uno dei prossimi appuntamenti. La prima uscita di Elisa nel complesso non è andata malissimo, se è vero che vanta mt. 11.62 di personal best, nella gara di ieri un salto nullo era superiore agli 11.40. Anche Elisa partirà alla volta di Ancona fra qualche settimana insieme a Damiano De Luca e tanti altri per partecipare agli italiani.