Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Sabato a Firenze, presso lo stadio "Luigi Ridolfi", debutteranno in questa stagione 2017 tre dei lanciatori allenati da Piero Massini nel getto del peso.

Passato con il nuovo anno nella categoria promesse (20-22 anni), Damiano De Luca, classe 1997, cercherà il record personale con l'attrezzo da 7.260 Kg. Il ragazzo di Campiglia si è dato molto da fare in palestra questo inverno, aumentando notevolmente i carichi di lavoro. Con un personale di mt. 13.71 ottenuto da juniores (mt. 15.20 con l'attrezzo da 6 Kg), nonostante il periodo non sia dei migliori per fare le prestazioni (piuttosto freddo e maggiore lentezza nei movimenti dovuta al lavoro invernale), Damiano proverà l'assalto al muro dei 14 metri, in società raggiunto dal 1964 ad oggi da sole due persone: Valtere Rocchi e Piero Borelli. Proprio quest'ultimo ritornerà alle competizioni sabato dopo quasi 10 anni.

Piero in questo lungo periodo di stop non si è ovviamente allontanato dalla società, ma ha assunto il ruolo di dirigente allenatore, coadiuvando Piero Massini, allenando principalmente i lanci femminili e gli atleti delle prove multiple. Lo scorso anno un suo atleta, Andrea Gori, ha partecipato alla finale nazionale dei giochi sportivi studenteschi nel lancio del disco.

Il 17enne Giacomo Orlandini, che si è dato definitivamente all'atletica dopo un anno di alternanza con il calcio, ha buone prospettive di miglioramento. Con un limite personale di 14.12, cercherà subito di agguantare il minimo per partecipare ai campionati italiani allievi indoor di Ancona che si svolgeranno a febbraio, fissato a 13,30, sembrerebbe dunque più una pratica da sbrigare per il forte lanciatore residente a Venturina Terme.