Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

La trasferta a Follonica di domenica 4 dicembre si è rivelata un successo per il Centro Atletica Piombino. La partecipazione è stata numerosa, e lo sono stati anche i podi e le medaglie conquistate dai nostri portacolori. Un grazie va sopratutto ai nostri bravissimi istruttori CAS, Marco Pasquini, Matteo Carresi, Matteo Marabotti, Alessandro Giannella e Linda Benigni per la bella opera di coinvolgimento che compiono tra le file dei giovanissimi.

Il programma gare era ricco, gli atleti correvano distanze progressive in base all'età, il tutto si svolgeva nell'interno pista del campo di Follonica. La prima che si è disputata sono stati i 100 metri categoria pulcini maschili e femminili. Giulia Mochi, 5 anni, è riuscita a vincere, un buon piazzamento anche per David Palm, stessa età di Giulia.

E' stata poi la volta degli esordienti C (anni di nascita 2010-2009), alla partenza dei 250 metri, Il miglior piazzamento è stato quello di Matteo Mussio, terzo posto, a seguire anche Giovanni Budel, Francesco Bernardini e Leonardo Franceschini per i maschi, Alice Sainati, Emma Pietrelli, Iside Minuti, Giorgia Ciampini per le femmine.

Sulla distanza di 500 metri, sono scesi in campo gli esordienti B (2008-2007). Netta vittoria di Anita Carli, che con gran margine e sprint finale è andata così a prendersi la coppa del primo posto. Brave anche Chiara Mochi, Rebecca Palm e Sara Ricci così come i colleghi Filippo Pagnucci, Maksym Salyutin, Davide Serafinelli, Francesco Cordini, Riccardo Di Rosa, Francesco Aniello Giorgio, Lorenzo Mussio, Giulio Cannone, Corrado Scarfò e Giacomo Boni.

L'ultima gara della categoria esordienti sono stati i 750 m. categoria A (2005-2006). Chiara Franci è salita sul secondo gradino del podio femminile, ha corso insieme alla compagna Alessia Marmugi che è arrivata poco dietro dopo una partenza un po' troppo veloce. Tra i maschi, bella sorpresa quella del neo-tesserato Filippo Bartali che si è preso il quarto posto distribuendo bene gli sforzi durante il percorso, a seguire Nicola Serra, che ha più qualità da velocista/saltatore, e Matteo Mussi.

I ragazzi (2003-2004) se la sono giocata sui 1000 metri. Il grande numero di iscritti ci ha entusiasmato, ma rispecchia in pieno i numeri del loro corso che si svolge tre volte a settimana, con due lezioni al campo di atletica e una alla palestra del Perticale. Giovanni Barbensi ha fatto vedere ancora una volta le sue belle doti da corridore di medie/lunghe distanze, tagliando il traguardo per secondo, poi ancora Mirko Rocchiccioli, Federico Geri, Nicolò Vitiello, Zeno Russo, Matteo Ciampini, Francesco Frediani. Secondo posto nella gara femminile per Rachele Falchi, terza Martina Pescucci, infine Matilde Bulleri, Giada De Martinis, Caterina Mansani e Lucia Pinna.


I cadetti (2002-2001) e gli allievi (2000-1999), hanno allungato ancora fino a 1500 e 2500 metri. Lorenzo Calvaruso, Simone Salerno e Marcello Vaccari si sono piazzati a centro gruppo della gara cadetti, Lorenzo Calise e William Paternosto rispettivamente secondo e terzo tra gli allievi.