Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Bella doppietta per il Centro Atletica Piombino a Cecina, dove si è svolta domenica 30 maggio la 5° giornata del trofeo primavera. Gabriele Gabbricci e Nicola Serra hanno vinto le loro rispettive gare (salto triplo e lancio del disco) convincendo molto gli allenatori che li seguono costantemente negli allenamenti. Il podio del lancio del disco è stato completato da altri due portacolori piombinesi, Davide Serafinelli e Marco Beccari, che vanta 27.25, ma si è dovuto questa volta accontentare di un 24.22 realizzato con il giro completo, tecnica che sta ancora affinando e che porterà il giovane atleta a lanciare sopra i 30 metri molto presto. Nella gara del triplo, terzo posto per Federico Fazzini (9.71) e ottimo debutto nella disciplina anche per Lorenzo Mussio e Matteo Rocchi. Mattia Ristori è stato quinto nel lancio del disco con 21.53, mentre Linda Varrella ha corso il primo 150 metri in carriera in 23"52. 

La 4x400 assoluta composta da Mirko Rocchiccioli, Marco Arrighi, Alessio Ferrara e Umberto Mezzaluna ha tentato fino all'ultimo metro di agguantare il minimo per i campionati italiani assoluti ma il 3'20"31 finale non è bastato, ci voleva 3'19"40, un tempo che questi ragazzi possono agguantare con un po' più di gare ed esperienza. Ci riproveranno a breve a Livorno o Campi Bisenzio, visto che sono in programma diverse gare di staffetta nel mese di giugno.

A Fucecchio, nella giornata di mercoledì 26 giugno, si era intanto disputata un'altra gara che ha visto protagonista Alessandro Augenti nel giavellotto, che si è migliorato fino a 47.14, andando a prendersi il terzo posto in regione in questa difficile disciplina. Alessio Sainati, Nicola Serra, Marco Beccari e Federico Fazzini si sono invece cimentati per la prima volta nei 600 metri con ottimi riscontri cronometrici, seguiti sempre dall'occhio attento del tecnico di mezzofondo Armando Mansani.