Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

 

Buone prove dei mezzofondisti del Centro Atletica Piombino nella gara extra dei 1500 metri, in occasione dei Campionati Toscani master, che si sono svolti a Campi Bisenzio.

Simone Salerno e Tommaso Bianconi, insieme ai decatleti Mario Cutaia e Giacomo De Marco, hanno corso una buona prova che ha rispettato le attese del tecnico Armando Mansani, che segue il gruppo. 

Simone ha corso in 4'42"93, migliorandosi dall'ultima prova di Siena, rimanendo leggermente sotto le attese, dopo un buon passaggio in 3'07" ai 1000  metri. Il  suo cinquecento finale non è stato troppo efficace, in quanto non è riuscito a cambiare ritmo.

Il compagno di allenamento Tommaso Bianconi invece, dopo un passaggio stabilito in 3'08"5 perfettamente rispettato, è stato dirompente sul giro finale, chiuso ampiamente sotto 1'e 10". Il suo tempo finale di 4'36"83 è buono, ma sopratutto ha mostrato di avere margini di miglioramento. Non è fuori luogo pensare di vederlo correre presto attorno ai 4'25".... se solo si convincesse delle sue potenzialità. 

Venendo ai decatleti, Giacomo De Marco, dotato per la corsa di media distanza, ha corso facile in 4'29"55, con un giro finale attorno ai 63 secondi, Mario Cutaia, alla prima esperienza sui 1500, in preparazione per il decathlon di fine ottobre, ha chiuso la sua prova in 5'15"20, anche lui con un buon finale.

Soddisfatto il tecnico Armando Mansani delle prove di Salerno e Bianconi, attesi domenica prossima al campionato regionale endurance sulla prova dei 3000. Forza CAP!