Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Il 2 febbraio, sotto le mura urbane di Lucca , si è svolta la prima giornata dei societari di corsa campestre sia per il settore promozionale sia per quello assoluto. Il Centro Atletica Piombino si è presentato con 2 squadre per il settore promozione, una di ragazzi e una di ragazze, e con due atleti delle categorie assolute, Simone Salerno e Giulia Montecchi  tra gli juniores. 

Per i ragazzi si sono schierati al via con oltre 150 coetanei, Alessio Sainati, Federico Fazzini, Aleksey Chellini e Enzo Vita. Alessio, purtroppo, dopo solo 500 metri di gara, è stato vittima di un attacco gastrointestinale , con conati di vomito, che lo hanno costretto al ritiro. Federico ha fatto una bellissima gara, molto continuo nell'azione giungendo  24 esimo sul traguardo. Aleksey ed Enzo hanno contribuito con una gara volitiva a portare punti alla squadra, classificandosi rispettivamente 109esimo  e  69esimo.  

Tra le ragazze al via Anita Carli, Matilde Piccolo , Kiara Giuliani e Sara Provenzano, anche loro con un lotto di oltre 150 avversarie.  Hanno fatto tutte un'ottima gara . Anita con una gara giudiziosa e ben distribuita è giunta 26esima, Matlide anche lei in progressione 69 esima, Kiara, partita forse un po' troppo baldanzosa  85  esima e Sara Provenzano 74esima. 

Sia i ragazzi sia le ragazze si ripresenteranno in gara il primo marzo ad empoli, per la seconda giornata dei societari, al termine della quale verrà stilata la classifica regionale di società.

Simone Salerno, tra gli juniores ha corso otto chilometri su un percorso reso molto duro dal fango e con piccole ma insidiose salite. Si è comunque difeso onorevolmente, 18 esimo di categoria.

Giulia Montecchi, al rientro dopo qualche problema fisico ha corso i 5 km della categoria junior femmine, classificandosi al settimo posto. 

Anche per Simone e Giulia replica il primo marzo ad Empoli.

Forza C.A.P.

 837355c2-fc6d-4348-bbd6-8aa694d037eb.jpg

da sx: Chellini, Sainati, Fazzini, Vita