Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Firenze, domenica 29 settembre, campionati toscani ragazzi (under 14). Sotto un bel sole si è svolta questa grande manifestazione, la rassegna regionale più numerosa in assoluto, in quanto nelle categorie promozionali i bambini che praticano sport sono, per fortuna, ancora tanti! 
Sugli scudi i portacolori del Centro Atletica Piombino allenati da Alessandro Giannella con un programma multidisciplinare durante tutto il corso dell'anno. Ci preme mettere in evidenza i piazzamenti di quattro ragazzi su sei premiati nel getto del peso Kg 2. Al secondo posto, si è classificato Alessandro Antonini con la misura di 12.72, terzo Marco Beccari con 11.74, quinto Nicola Serra con 11.44 e sesto Davide Serafinelli con 11.41. Un podio dominato dai nostri portacolori, come anche sottolineato dallo speaker della manifestazione Carlo Carotenuto, in una gara di altissimo livello che ha visto la miglior prestazione tecnica dell'intera giornata, il 16.62 del primo classificato, Riccardo Masini dell'Atletica Fucecchio.

Mattia Ristori, Riccardo Di Rosa, Samuele D'Andrea e Lorenzo Mussio, sempre sulla bellissima pista del Marathon Stadium di Viale Manfredo Fanti, hanno migliorato i loro primati personali nei 60 metri, così come Nicola Serra ha fatto nella stessa distanza con ostacoli (9"6 il crono). Davide Serafinelli, oltre al podio nel peso, si è aggiudicato anche il titolo regionale nel salto in alto per l'annata 2007 con 1.38. Nella stessa gara, Simone Santucci ha avuto un bellissimo duello con il ragazzo di Figline Valdarno Sebastian Iyamu, vinto da quest'ultimo con 1.60. Simone è rimasto comunque molto contento del suo primato personale portato da 1.55 a 1.58.

Bella spallata nel vortex per Federico Fazzini che ha portato il suo limite da 35.58 a 41.78.

In campo femminile, abbiamo avuto modo di vedere la discreta progressione di Anita Carli nei 1000 metri, chiusi in 3'38"7, e il bel balzo di Alanis Mazzinghi nel salto in lungo, atterrata a 3.90. Sempre nel lungo, notevole il 4.06 della stessa Carli che si è riconfermata tra le migliori in regione del suo anno di nascita. Molto brave anche Viola Formicola e Kiara Giuliani che stanno facendo sempre più esperienza in campo agonistico e contano di migliorare molto l'anno prossimo, dato che sono entrambe classe 2007 e rimarranno nella categoria U14 anche nel 2020.