Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

 

Ai Campionati Italiani assoluti svoltisi a Bressanone, i nostri atleti hanno ben figurato, con prestazioni non lontani dagli standard stagionali. 

Alessio Ferrara negli 800 ha corso la prima delle tre batterie nel tempo di 1'50"87, sicuramente buono, ma non sufficiente per accedere alla finale, per raggiungere la quale sarebbe stato necessario 1'50"10. Il suo passagio ai 400 metri, attorno ai 55"70, è stato troppo lento e , nonostante un secondo giro corso in 55 secondi la finale è sfumata. Infatti, quando attorno ai 500 metri si è scatenata la bagarre, Alessio era sette o otto metri indietro e non ha potuto rispondere al cambio di ritmo in modo adeguato. La sua rimane un 'ottima stagione suggellata dal brillante terzo posto ai campionati di categoria di Rieti, dove peraltro ha stabilito il record personale.

Umberto Mezzaluna, nei suoi 400, cercava una prestazione attorno ai 48"40, dopo gli ultimi confortanti allenamenti. Anche per lui un passaggio troppo prudente ai 200 metri, ha pregiudicato il crono finale che è stato di 49"06. Per lui la consolazione di aver battuto atleti con limiti stagionali migliori del suo. 

A conforto di ciò anche l'ottima seconda frazione lanciata della 4x400 corsa sul passo dei 47"7 manuali.

La staffetta 4x400 con Lorenzo Calise, Umberto Mezzaluna , Alessio Ferrara e Giacomo De Marco ha chiuso al dodicesimo posto con il tempo di 3'20"72, un secondo peggio di quanto fatto registrare a Rieti, in occasione dei campionati Italiani junior e promesse, comunque una prestazione più che dignitosa per i nostri alfieri.