Navigando sul nostro sito accetti la privacy policy. Il sito utilizza i cookie di terze parti per profilare gli utenti.

Ultimo appuntamento (U16 a parte, che saranno in pista anche ad Ancona domenica 3 marzo) con le gare indoor per gli atleti del Centro Atletica Piombino sabato 23 febbraio sempre al Ridolfi Stadium di Firenze.
Trasferta ricca di soddisfazioni, data la vittoria di Matteo Ciampini tra gli U16 che si è imposto ancora una volta nei 60 metri piani con 7"46. Sebbene non abbia migliorato il suo PB di 7"40, ha comunque messo di nuovo la firma sulla convocazione per Ancona dove sarà accompagnato dal suo tecnico Fabio Quilici. L'obiettivo dichiarato è accedere alla finale anche alla rassegna interregionale.

Bene anche i giallorossi in gara sugli ostacoli, con Mario Cutaia che ha ritoccato il suo primato di un centesimo portandolo a 9"06. Ancora molto impreciso Mario, che tende sempre a correre bene i turni eliminatori, per poi perdere la concentrazione in finale (9"21, secondo posto). Si è confermato anche in finale invece Emanuele Fazzini che è sceso da 9"16 fino a 9"02. Bravo il 16enne che ora andrà in preparazione per il decathlon di aprile, così come fara Nicolò Augusto Vitiello che si è migliorato da 11"11 fino a 10"89, sempre con ritmica 4 passi ogni intervallo.
Anche Alessia Cheli, allieva u18, è progredita da 12"38 fino a 12"03.
Secondo posto nella gara valevole per il titolo toscano assoluto dei 60 hs per Lorenzo Mansani con 9"35. La vittoria è andata al fiorentino Papisse Fall con 8"57.